Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)
Etichettato: Custom Work, Not WPML issue
Questo ticket contiene 8 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 giorno, 9 ora fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Post |
---|---|
Giugno 30, 2025 alle 8:04 am #17181498 | |
leonardoC-2 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Giugno 30, 2025 alle 8:32 am #17181763 | |
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! Mi sapresti dire cosa fa quel plugin codesnippet? dal nome sembra che beh, aggiunga uno snippet magari di PHP, ma in specifico per queste pagine, esattamente cosa fa? Così magari riusciremo a capire meglio cosa sta succedendo. Grazie in anticipo della risposta! |
Giugno 30, 2025 alle 9:09 am #17182180 | |
leonardoC-2 |
Buongiorno Alejandro, Gli eventi che vengono mostrati sono creati all'interno di "Eventi" e le categorie di evento vengono create nella voce "Articoli". Ovviamente esiste una pagina per ogni categoria evento, ma ne esiste anche una con tutti gli eventi (link nascosto) dove nei filtri per campo si può scegliere anche la categoria. Il footer è un layout di Avada dedicato alle pagine eventi. |
Giugno 30, 2025 alle 10:00 am #17182884 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Mi potresti dare accesso al sito e scrivermi i passi che di solito segui NON soltanto per aggiungere lo shortcode ma anche per creare il contenuto che questo shortcode deve mostrare? Così magari riesco a capire perché non sta funzionando e cerco di trovare una soluzione :). Potrai aggiungere le credenziali, nei campi appositi in questa prossima risposta. |
Giugno 30, 2025 alle 2:29 pm #17185047 | |
Ciao! Ecco tutto quello che ho fatto: link nascosto è stato più semplice di quello che pensavo, per fortuna! - Non avevi nessun evento tradotto Per sistemarlo ho: - Messo "event-posts" come traducibile su WPML > Impostazioni e basta. Prova a tradurre oppure duplicare gli eventi e dovresti essere apposto. |
Luglio 2, 2025 alle 8:07 am #17191375 | |
leonardoC-2 |
Buongiorno, ho visto il tutorial e ti ringrazio, ma riscontro dei problemi. Pagine Eventi Metodo di lavoro |
Luglio 2, 2025 alle 8:17 am #17191390 | |
Mi potresti fare un video breve dove mi fai vedere esattamente quello che hai scritto qui? Nel video e nella risposta ti menzionavo che c'erano dei campi di tassonomia che non erano neanche configurati, ecco perché vedevi soltanto il titolo. Prima di tradurre, le cose si devono configurare per bene e siccome non conosco tutte le cose che si devono tradurre, non posso dirti nel dettaglio cosa si deve configurare. Quello che ti posso dire ora, è che questi problemi li stai avendo per mancata compatibilità con WPML, sembra una compatibilità semplice che puoi fare tu quindi se mi fai quel video breve dove mi fai vedere le cose che devi tradurre, posso poi accedere io e vedere tutto quello che si deve configurare e dove 🙂 Saluti, |
Luglio 2, 2025 alle 9:56 am #17192013 | |
leonardoC-2 |
Ho realizzato un breve video, ecco il link: Grazie! |
Luglio 2, 2025 alle 1:55 pm #17193449 | |
1) Ecco un video dove ti chiarisco tutti i dubbi: link nascosto 2) Quello che vedevi non è che ti stava scollegando la pagna e dovevi farla ex-novo ogni volta, era solo che stava avvisandoti che la pagina non sarebbe stata più una pagina duplicata e quindi non sarebbe stata sincronizzata da sola appena salvavi dei cambiamenti nella lingua originale della pagina. 3) Non sempre devi duplicare le cose per poi tradurle, la duplicazione si usa quando al momento vuoi lasciare tutto come sta ma vuoi che l'elemento sia presente nelle altre lingue, e dopo con calma puoi tradurli. Al momento so che non stai duplicando e poi traducendo, ma lo dico tanto per chiarezza. 4) Se usi l'editor classico per qualche ragione specifica, potresti avvisarmi il perché? così lo tengo in considerazione durante le spiegazioni che ti darò 🙂 5) Ti mancava configurare ACF con WPML e per quello non comparivano alcuni campi nell'editor di traduzione. Puoi vedere come funziona tutto qui: https://wpml.org/it/documentazione/progetti-collegati/advanced-custom-fields-multilingual-acf-traducibili-tutti-i-campi-con-wpml/ Ora, prova a tradurre alcuni eventi e fammi sapere se ci sono problemi. |