[Risolto] Header and Footer Elementor Template's Bug
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente sta cercando di creare la versione inglese del footer utilizzando Elementor, ma incontra problemi: la barra finale del footer scompare e l'header "crasha" perdendo vari elementi del design dopo aver duplicato il template per la versione inglese. Soluzione: Per risolvere il problema, il cliente deve prima effettuare l'upgrade del proprio account a Multilingual CMS su https://wpml.org/it/purchase/. Dopo l'upgrade, sarà possibile scaricare e installare il plugin String Translation, che permette di tradurre i template di header e footer creati con Elementor. Se il cliente incontra difficoltà seguendo la guida fornita, è consigliato contattarci per assistenza.
Si prega di notare che la soluzione potrebbe essere irrilevante se è datata o non applicabile al caso specifico. Consigliamo di controllare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, verificare la versione della correzione permanente e assicurarsi di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, si consiglia di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sto tentando di:
Creare la versione inglese del footer
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto
Mi aspettavo di vedere:
Il footer in inglese mantenendo lo stesso design e l'header invariato
Invece ho ottenuto: la barra finale del footer sparisce e l'header "crasha" eliminando varie componenti del design. Rimane solo logo e menù senza colori e altri elementi come testi e icon aggiuntive. Il problema quindi lo riscontro quando duplico il template del footer per la versione inglese e lo aggiorno. Header e footer quindi "crashano" in front end. Infatti se apro una pagina a caso e vado su modifica con elementor mi da la possibilità di modificare solo la pagina, non anche il template dell'header e il footer che è come se si fossero "scollegati". Allego la foto di seguito del problema dell'header e footer e le versioni corrette che dovrei vedere.
Mi avete risposto così: Hello There,
Thank you for the update.
The String Translation plugin is available exclusively with the Multilingual CMS and Agency plans. As you are currently subscribed to the Multilingual blog package, downloading this plugin is not possible under your current subscription.
[The process is the same for Templates as well. Simply open the header and footer templates in the WordPress editor and then follow the same steps as mentioned in the guide.]
I hope you can understand. Please feel free to let me know if you need further assistance in this matter. I will be happy to help.
Best regards,
Prosenjit
Nella guida da voi fornita però non riscontro le stesse opzioni di impostazioni e ho difficoltà.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene.
Prima di tutto devi instalare il plugin String translation, prima dovrai fare il upgrade del account a Multilingual CMS su https://wpml.org/it/purchase/
Una volta fatta il upgrade potrai scaricare il plugin String translation e poter tradurre Elemento header and footer.
Oky so this is the only way? Manually we cannot solve it? I checked the guide that the assistance provided me but i can't find some points like some settings of the translations.
Quali sono i vostri orari in modo da essere sicuro di poter svolgere tutto avendo la possibilità di contattarvi tempestivamente nel caso riscontrassi problemi? Eventualmente aspetto anche lunedi se necessario
Perfetto allora lunedi o max martedi effettuerò il trasferimento. Segnalo però un problema prima di farlo: la pagina service mi sembra sia l'unica in cui, se faccio una qualsiasi modifica con Elementor, non mi prende il design... ad esempio la sezione contact us presente in ogni pagina prima del footer non ha il design che dovrebbe avere ( se entro in Elementor lo vedo correttamente, in anteprima invece salta completamente il design ). In tutte le altre pagine invece no.
Mi correggo: lo stesso problema relativo alla visualizzazione in anteprima di quella sezione lo riscontro anche nel momento in cui io faccia qualsiasi modifica o aggiunta nelle varie pagine. Es. ho provato nella pagina contatti ad aggiungere un semplice testo con una foto di sfondo. Mentre ci lavoro vedo tutto perfetto, appena aggiorno e visualizzo l'anteprima salta completamente il design. Potete risolvere questa cosa? Perchè con questo plugin solo riscontrando continui problemi. Ho fatto l'upgrade come consigliato da voi, risolto un problema ne è spuntato un altro e urgenza di avere pronto questo sito.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin?
Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.
In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.
Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Gestione del consenso per i cookie
Utilizziamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi.
Il tuo consenso ci permette di elaborare dati come il comportamento di navigazione.
Il mancato consenso potrebbe compromettere alcune funzionalità.
Funzionale
Sempre attivo
Necessario affinché il nostro sito web funzioni e comunichi correttamente.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
Li utilizziamo per analizzare le statistiche del nostro sito.
Le informazioni raccolte sono completamente anonime. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato, la conformità volontaria da parte del tuo fornitore di servizi Internet o altri registri di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono generalmente essere utilizzate per identificarti.
Marketing
Questi cookie tracciano la tua navigazione per fornirti annunci pubblicitari pertinenti.