Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai bisogno di aggiungere una bandiera della lingua cinese sul tuo sito che punti a una pagina specifica scritta in cinese, senza che questa pagina abbia traduzioni in altre lingue. Inoltre, desideri che questa bandiera appaia dopo tutte le altre nel menu.
Soluzione:
1. Aggiungi il cinese come lingua nel tuo sito tramite WPML e crea la pagina in cinese. Questo ti permetterà di gestire l'ordine delle bandiere nel menu.
2. Utilizza lo shortcode per inserire il selettore di lingua dove preferisci nel tuo sito.
3. Un'altra opzione è impostare la pagina in cinese come homepage. Puoi farlo manualmente seguendo questa guida: qui. Successivamente, in WPML > Lingue, usa l'opzione 'Collega alla home della lingua' per le traduzioni mancanti, facendo in modo che la bandiera cinese punti sempre alla homepage tradotta.

Se queste soluzioni non dovessero essere applicabili al tuo caso, o risultassero obsolete, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da annalisap 1 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Giugno 17, 2025 alle 8:44 am #17141417

annalisap

Contesto del problema:
Ho bisogno di mettere una bandiera della lingua cinese sul mio sito link nascosto, ma la pagina non ha traduzioni in altre lingue.

Sintomi:
Non sono sicuro se è possibile collegare la bandiera cinese a una pagina senza traduzioni in altre lingue.

Domande:
E' possibile mettere una bandiera della lingua cinese che collega a una pagina senza traduzioni in altre lingue?

Giugno 17, 2025 alle 9:32 am #17141544

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Scusami ma non ho capito nulla. Sul tuo sito c'è il cinese? Cosa vuoi fare esattamente?

Giugno 17, 2025 alle 9:52 am #17141588

annalisap

si scusami tanto ... allora il cliente ha la necessità di avere per la lingua cinese una pagina singola con un riassunto sulla società...quindi in realtà non ci sarà la traduzione dell'intero sito ... quindi avrei bisogno che compaia la bandierina cinese e al suo clik vada a una pagina scritta in cinese.
Io ho provato a mettere un pulsante con una bandierina nel menu di WP
link nascosto
ma purtroppo mi mette la bandierina davanti alle altre avrei l'esigenza che rimanga ultima dopo il francese.
No so se questo è fattibile.
Grazie mille Annalisa

Giugno 17, 2025 alle 10:00 am #17141623

Laura

Ci sono diverse opzioni:
- aggiungi il cinese come lingua e poi traduci solo quella pagina, a quel punto puoi ordinare le lingue come vuoi
- usi lo shortcode per aggiungere il selettore prima del pulsante
- codice custom, ma non ti posso aiutare per questo

Giugno 17, 2025 alle 10:08 am #17141650

annalisap

allora se però aggiungo il cinese come lingua ...la pagina che devo creare è una pagina in cinese ...non ha nessuna corrispondenza con altre lingue...
Lo shortcode mi permette di mettere il mio menu di bandierine in giro per il sito ma non di stabile un pulsante bandierina con un link a una pagina .....
grazie mille

Giugno 17, 2025 alle 10:42 am #17141912

Laura

Puoi impostare la pagina in cinese come homepage creandola manualmente (vedi qui) e poi in WPML > Lingue usare l'opzione Collega alla home della lingua per le traduzioni mancanti.

In questo modo la bandiera cinese punterebbe sempre alla homepage (tradotta).

Altrimenti l'unica cosa da fare è valutare delle soluzioni custom.

Giugno 18, 2025 alle 9:12 am #17145209

annalisap

grazie mille l'ho risolto come mi hai consigliato con tu con la pagina home page.
Annalisa