Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai utilizzando l'API REST di WooCommerce per tradurre le categorie di prodotti sul tuo sito. Quando tenti di tradurre una sottocategoria, la traduzione funziona, ma non è collegata alla categoria principale tradotta. Ti chiedi se 'translation_of' sia il parametro corretto da usare nella chiamata API per collegare la traduzione alla categoria principale.
Soluzione:
Al momento non esiste un modo per sincronizzare le gerarchie delle categorie tradotte programmaticamente tramite l'API. Tuttavia, puoi esplorare la classe

\plugins\sitepress-multilingual-cms\classes\troubleshoot\class-wpml-troubleshoot-sync-posts-taxonomies.php

e scrivere del codice personalizzato per gestire questa sincronizzazione. Se necessiti di assistenza nello sviluppo, ti consigliamo di consultare uno dei nostri contractor.
Se questa soluzione non risulta pertinente, potrebbe essere perché è obsoleta o non applicabile al tuo caso. Ti consigliamo di verificare i problemi noti, controllare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 10 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 settimane, 6 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 14, 2024 a 8:21 am #16284345

fabioB-41

Contesto del problema:
I am using the WooCommerce REST API to translate product categories on my site link nascosto. When I try to translate a sub-category, the translation works, but it is not linked to the translated parent category. I also tried performing a translation via the API using Postman.

Sintomi:
The translated subcategory is not linked to its translated parent category.

Domande:
Is 'translation_of' the correct parameter to use in the API call to link the translation to the parent category?
Can you assist me with linking the translated subcategory to its translated parent category?

Ottobre 14, 2024 a 2:53 pm #16286775

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Mi servirebbe sapere tutto il codice. 'translation_of' è il parametro corretto ma serve vedere tutta la chiamata.

Ottobre 16, 2024 a 7:03 am #16293421

fabioB-41

Ciao Laura, grazie per la risposta!
Sto provando da postman ma anche qui riscontro la stessa problematica.
Ho una sottocategoria nella lingua di default "Italiano" di nome "RACCORDI - FILTRI - MANOMETRI" con ID 3596.
La sottocategoria tradotta invece, in questo caso inglese, si chiama "FITTINGS - FILTERS - MANOMETERS" ha ID 3598.
Ti invio come ho configurato la chiamata in postman:
TIPO CHIAMATA: POST
URL: link nascosto
BODY: - name: "FITTINGS - FILTERS - MANOMETERS"
- lang: "en"
- translation_of: "3596"

Facendo questa chiamata mi aspetto che la sottocategoria in inglese venga agganciata alla sottocategoria in italiano, ma ciò non avviene. Cosa sto sbagliando?

Ottobre 16, 2024 a 10:17 am #16294745

Laura
Supporter

Ma la categoria genitore è già tradotta?

Ottobre 16, 2024 a 10:24 am #16294769

fabioB-41

Assolutamente si.
Sono state già inserite sia la categoria padre in italiano sia la categoria padre tradotta (inglese).
L' associazione tra "categoria ita" e "categoria en" avviene correttamente.
Solamente a livello delle sottocategorie l' associazione non avviene

Ottobre 16, 2024 a 3:34 pm #16296684

Laura
Supporter

Ho verificato con gli sviluppatori e al momento non c'è un modo di sincronizzare le gerarchie programmaticamente.

Puoi provare a guardare la classe \plugins\sitepress-multilingual-cms\classes\troubleshoot\class-wpml-troubleshoot-sync-posts-taxonomies.php e scrivere del codice per farlo. Purtroppo non possiamo dare assistenza per questo, puoi in caso consultare uno dei nostri contractor.

Ottobre 17, 2024 a 6:21 am #16298230

fabioB-41

Ah ok... procederò a collegarle manualmente.
Grazie.

Ottobre 17, 2024 a 7:25 am #16298398

Laura
Supporter

In WPML > Traduzione delle tassonomie c'è l'opzione per sincronizzare la gerarchia

Ottobre 17, 2024 a 9:13 am #16299111

fabioB-41

Avevamo già provato questa opzione ma non ci risolve il problema. Le sottocategorie non vengono agganciate alle loro relative traduzioni.

Ottobre 17, 2024 a 9:59 am #16299368

fabioB-41

Quindi Laura mi confermi che questo problema si presenta solamente tra le associazioni delle SOTTO categorie tra italiano e inglese?
Perché appunto questo problema all'interno delle categorie non si presenta.

Ottobre 17, 2024 a 1:22 pm #16300379

Laura
Supporter

Non posso assicurarti che si presenti "solo" in questo caso perché non è detto siano stati testati tutti gli scenari possibili. Sicuramente le traduzioni devono essere collegate tra loro, ma mi hai detto che avviene nel tuo caso.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.