Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 mese, 4 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Luglio 19, 2024 a 12:22 pm #15978230

giovanniF-15

Contesto del problema:
mostrare le bandiere SVG invece solo le bandiere ORRIBILI quelle in PNG di WPML vengono mostrate, quelle bandiere sono INGUARDABILI ma potete cambiarle e mettere delle bandiere FLAT senza bordi 3D che si usavano negli anni 70????

Perché le bandiere SVG NON FUNZIONANO ho 10 siti dove non vanno e ho speso ORE E ORE E ORE a provare a farle funzionare!!!!! UN ENORME PERDIDA TI TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sintomi:

Domande:
Guardate lo screenshoot MA VI SEMBRANO IMMAGINI DI BANDIERA DI QUALITÀ QUESTE? SONO INGUARDABILI!!!!!

E NON SI POSSONO SOSTITUIRE!!!!!!

Luglio 19, 2024 a 12:38 pm #15978315

Marcel
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Tedesco (Deutsch )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao,

prima che il tuo ticket venga assegnato a uno dei miei colleghi, permettimi di guidarti attraverso alcuni passaggi iniziali di debug. Questo aiuterà a velocizzare il processo di supporto.

Di default, le nuove installazioni utilizzano bandiere in formato SVG. Se il tuo sito non è configurato in questo modo, puoi attivare l'opzione come descritto qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/#add-flag-to-language-switcher.

Come puoi vedere, la cartella include bandiere in formato PNG e SVG: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/custom-language-flags/.

Cordiali saluti,
Marcel

Luglio 19, 2024 a 12:47 pm #15978367

giovanniF-15

Ho già provato quello che dici, il problema è che non mi funziona su più siti! Funziona solo la PNG schifosa di WPML.

Luglio 19, 2024 a 12:48 pm #15978368

giovanniF-15

LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE È CHE AGGIORNATE IL PLUGIN CON DELLE BANDIERE FLAT DESIGN senza bordi così non devo impazzire a far funzionare qualcosa che non funziona bene e con tutti i server.

CAMBIATE VOI I PNG

Luglio 19, 2024 a 2:01 pm #15978756

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare ad aggiornare WPML alla versione 4.6.12 e vedere se il problema persiste?

Luglio 22, 2024 a 7:22 am #15985218

giovanniF-15

Nope, I had already tried. See screenshoot to show you how the flags show...

Screenshot 2024-07-22 alle 09.19.51.png
Luglio 22, 2024 a 6:24 pm #15988508

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Hai detto che il problema è su più siti, sono tutti siti sullo stesso server o comunque su server Litespeed?

Luglio 23, 2024 a 9:07 am #15991567

giovanniF-15

sono tutti su Litespeed WP Multisite, le nuove installazioni di WPML non sono un problema, le vecchie invece si.

Luglio 23, 2024 a 9:38 am #15991785

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quindi il problema è apparso dopo un aggiornamento? Da che versione stavi aggiornando? E' possibile avere la copia di un sito in cui c'è il problema?

Luglio 23, 2024 a 11:22 am #15992204

giovanniF-15

non so da quando c'è il problema esattamente, è da un pò che c'è. Se installo una nuova istanza di WP su Multisite il problema non si presenta sulle nuove installazioni, sulle vecchie si. Ma è sempre stata problematica la questione delle bandierine, fin dall'inizio a volte andavano a volte no, solo le nuove installazioni di WP funziona bene.

Luglio 24, 2024 a 11:11 am #15997907

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok io però non trovo altri ticket che segnalano lo stesso problema quindi dev'essere circoscritto al tuo sito. Per cui le ipotesi più probabili sono o un problema con il multisito o con il server.

Se è possibile avere la copia di un sito in cui c'è questo problema lo installo in locale così facciamo indagini più approfondite.

Luglio 25, 2024 a 2:04 pm #16004011

giovanniF-15

no, non è possibile avere una copia del sito. Le bandierine sono da qualche parte nel vostro plugin, se fate un aggiornamento per sostituire le bandierine con delle bandierine moderne invece che quelle con i bordi 3D?

Luglio 25, 2024 a 3:01 pm #16004354

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Posso aprire una feature request per chiederlo ma non posso darti garanzie sulle tempistiche.

Come detto non è un problema frequente e a quanto mi risulta non abbiamo altri clienti che si sono lamentati del design delle bandiere, anche perché è possibile caricarne di personalizzate quindi non sarà considerata una cosa urgente.

Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.