Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con i link nei pulsanti e nelle immagini che rimangono invariati in tutte le lingue quando usi l'editor Gutenberg, in particolare con il modulo "Media and Text".
Soluzione:
Non è chiaro perché nel caso specifico i link non vengano tradotti automaticamente. Al momento, la soluzione che possiamo offrirti è quella di cambiare i link manualmente, oppure di non utilizzare il modulo "Media and text". Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Gennaio 26, 2024 alle 3:18 pm #15231010

francescoM-72

Problem with Link URLs:
After translating a page into another language (e.g., from Italian to English), the URLs within link elements, such as those used in buttons and images with links, remain in the original language (Italian). When switching to the English version, the links still point to the Italian URLs. This inconsistency is causing difficulties in maintaining a fully translated website.

Problem with ALT Text Translation:
I have also attempted to translate the ALT text for all the images on my website by following the guidelines provided in your documentation. However, even after completing the translation process, the ALT text for images remains untranslated in the English version. This poses accessibility and SEO challenges.

Request for Assistance:
I kindly request your help in resolving these issues. It is crucial for our website to have fully translated link URLs and ALT text for images in all supported languages to provide a seamless experience for our multilingual audience.

Could you please provide guidance on how to ensure that link URLs and ALT text are correctly translated and displayed in the respective languages?

I appreciate your prompt attention to this matter and look forward to your guidance and assistance in resolving these translation challenges.

Thank you for your support.

Sincerely,

Gennaio 26, 2024 alle 3:52 pm #15231093

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

La nostra policy per il supporto prevede un solo problema per ticket, quindi ci occupiamo per il momento solo delle URL.

I pulsanti che non si traducono correttamente con cosa sono creati?

Gennaio 26, 2024 alle 5:42 pm #15231323

francescoM-72

I link nei pulsanti de nelle immagini li inserisco su wordpress tramite l'editor Gutenberg.
Quando selezioni "pulsante" ti da la possibilità di inserire un link. Tale url però rimane invariata per tutte le lingue.

Gennaio 26, 2024 alle 6:03 pm #15231406

Laura

Cercando i link nell'editor avanzato come spiegato qui appaiono? https://wpml.org/faq/how-to-translate-urls-shortcodes-and-html-attributes-using-the-advanced-translation-editor/

Gennaio 27, 2024 alle 8:24 am #15232176

francescoM-72

No, con l'editor avanzato i link delle immagini e dei pulsanti non appaiono. Dei pulsanti posso solamente cambiare il testo.

Screenshot 2024-01-27 092322.png
Gennaio 29, 2024 alle 3:41 pm #15239416

Laura

Mi mandi le credenziali del sito?

Gennaio 29, 2024 alle 3:55 pm #15239456

Laura

Nella documentazione c'è scritto di cercare i link nella barra di ricerca, e infatti cercandoli appaiono

7Eg6mPsiTS.png
Gennaio 29, 2024 alle 4:05 pm #15239636

francescoM-72

Ok, adesso mi trova tutti i link delle scritte e dei tasti, ma non mi trova i link delle immagini cliccabili. C'è un modo per modificare anche le url link delle immagini cliccabili?

Gennaio 29, 2024 alle 4:45 pm #15239963

Laura

No perché WPML non crea una copia del file, ma solo una diversa entry nel database, quindi l'indirizzo del file è sempre lo stesso.

Se devi utilizzare immagini differenti puoi cambiarle in Traduzione Media https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/modulo-media-translation/

Gennaio 29, 2024 alle 5:22 pm #15240072

francescoM-72

Mi sono spiegato male forse. Nella home page c'è un tasto con un accanto un'immagine che cliccando sia nel tasto che nell'immagine, la pagina di atterraggio è la stessa, ovvero una categoria del sito.
Il link di destinazione del tasto lo abbiamo cambiato cercando la url nell'editor della traduzione, mentre il link di destinazione dell'immagine no. Cliccando sull'immagine, mi fa atterrare nella categoria nel sito in italiano, non nel sito in inglese.

Screenshot 2024-01-29 182121.png
Gennaio 29, 2024 alle 6:51 pm #15240284

Laura

Il problema è specifico con l'immagine del modulo "Media and Text", perché utilizzando l'opzione "translate link target" gli altri link si sistemano, ma non quello.

Solo che ho provato a riprodurre il problema in una Sandbox e non riesco (vedi link nascosto). Penso che sia in qualche modo legato alla tassonomia ma non riesco a capire come.

Farò qualche altro test ma al momento posso solo suggerirti di cambiare i link manualmente.

Gennaio 30, 2024 alle 9:12 am #15242156

francescoM-72

Provo a mettere due colonne dove in una metto l'immagine e nell'altra il testo in modo da non utilizzare media e text e vedere se funziona.

Gennaio 30, 2024 alle 1:19 pm #15243928

Laura

Ok, fammi sapere

Gennaio 30, 2024 alle 1:50 pm #15244130

francescoM-72

Cambiando da Media and Text a Colonne, WPML trova i link anche dentro l'immagine. Quindi procedo con la modifica dei miei articoli e pagine per far tradurre queste stringhe.
Grazie mille Laura, buon lavoro!