[In attesa del feedback degli utenti] Campi codificati traduzione automatica non riuscita
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Stavo cercando di tradurre una pagina ma mi da errore "contiene campi codificati contattare il supporto tecnico" (vedere immagine in allegato)
Sintomi:
Errore traduzione automatica non possibile.
Domande:
Perché la traduzione automatica non è riuscita?
Cosa significa l'errore 'contiene campi codificati contattare il supporto tecnico'?
Probabilmente si intende contenuto serializzato o simili. Dovresti cercare di capire cosa di preciso causa il problema alla pagina (molto probabilmente un qualche modulo del page builder) e vediamo se è possibile trovare una soluzione.
Sono riuscito a tradurre passando dalla sezione "Pagine" cliccando sul + e traduzione automatica.
Ho visto che alcune stringe le ha tradotte con caratteri di codifica quindi sarà un componente del builder.
Va bene cosi per adesso, grazie del supporto.
Volevo chiedere solo una cosa:
Se modifco una pagina manualmente per sostituire delle traduzioni, come faccio ad evitare che in futuro quella pagina possa essere anche erroneamente tradotta in automatico da WPML?
Ad esempio se cambio il testo di componenti manualmente non succede nulla ma se cambio l'immagine WPML ripristina la sua traduzione che è errata, come bloccare questa funzione ed evitare che rifaccia tradurre in automatico pagine già tradotte?
Ma sempre nell'editor di traduzione? Perché se modifichi le traduzioni nell'editor di WordPress quello che descrivi è il comportamento atteso, se usi l'editor di WPML dovrebbe salvare le tue modifiche e riapplicare quelle.
Nell'editor di wordpress, esatto. Dopo aver tradotto in automatico si può disabilitare questa funzione?
Come visto nell'altro ticket ho blocchi di pagina che ho dovuto tradurre manualmente e non voglio perdere le traduzioni modificate.
Si si , questa è sempre disabilitata sul mio sito però le pagine hanno una impostazione specifica per loro? Perchè vengono comunque tradotte in automatico ad ogni modifica.
Mi era compara una notifica di disabilitazione di una opzione simile quando ho provato ad aggiornare una pagina da wordpress ma vorrei capire di che opzione si tratta in modo da farlo per tutte le pagine.
Comportamento strano ora non succede e non riesco a replicarlo. L'importante è che non clicco sulla matita per riaprire la pagina modificata manualmente corretto?