Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Dopo l'aggiornamento del plugin WPML, ricevi un errore critico quando provi a modificare e aprire una pagina.
Solution:
Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di disattivare temporaneamente i plugin di WPML. Puoi farlo via FTP o tramite il file manager offerto dal tuo hosting. Rinomina le cartelle dei plugin di WPML, poi accedi al back-end del tuo sito (/wp-admin > Plugins > All plugins) e riattivali. Una soluzione permanente sarà disponibile nella versione 4.7.1 di WPML

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti per verificare se il problema è già stato risolto in una versione successiva del plugin. Assicurati inoltre di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 19, 2025 a 9:55 am #16723323

matteoM-4

Contesto del problema:
Ho aggiornato il plugin WPML, ma ricevo un errore critico quando provo a modificare e aprire una pagina. Il problema può essere visto su: link nascosto

Sintomi:
Errore critico al attivamento del plugin durante l'aggiornamento.

Domande:
Come posso risolvere l'errore critico durante l'aggiornamento del plugin?
Cosa causa l'errore critico quando modifico e apro una pagina?

Febbraio 19, 2025 a 10:08 am #16723510

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Mi sa che si tratta di questo problema: https://wpml.org/errata/fatal-error-updating-wpml-4-7/

Prova a disattivare i plugin di WPML via FTP o il file manager che offre il tuo hosting e poi attivali di nuovo e il problema sparirà.

Per disattivarli basta rinominarli e poi accedere al back-end del sito (/wp-admin > Plugins > All plugins).

La versione 4.7.1 che verrà rilasciata tra pochi giorni avrà questo problema sistemato.

Saluti.

Febbraio 19, 2025 a 10:53 am #16723666

matteoM-4

Ciao Alejandro, il problema persiste anche dopo averli disattivati e riattivati; continuo a riscontrare lo stesso errore.

A differenza dell'altra persona, nel mio caso l'errore critico si verifica solo quando accedo dalla dashboard di WordPress alle pagine.

Tuttavia, se disinstallo il plugin WPML Multilingual CMS (attualmente aggiornato alla versione 4.7.1), riesco ad accedere alle pagine senza più riscontrare l'errore critico.

Grazie

Febbraio 19, 2025 a 11:56 am #16724106

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Ciao, senza sapere qual è l'errore critico è impossibile darti più informazioni. Se l'errore è risolto con la 4.7.1 però si trattava probabilmente del problema che ti ha riportato il collega.

Febbraio 19, 2025 a 12:16 pm #16724178

matteoM-4

Ciao, il problema persiste nonostante l'aggiornamento del plugin: continuo a ricevere un errore critico.

Come ho scritto sopra, disattivando il plugin tutto funziona normalmente e riesco ad accedere alle pagine senza problemi. Tuttavia, appena riattivo WPML Multilingual CMS, l'errore critico si ripresenta.

Grazie

Febbraio 19, 2025 a 12:32 pm #16724282

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Senza sapere qual è l'errore critico è impossibile aiutarti. Se WordPress non ha mandato una mail attiva il debug.log o chiedi il server error log all'hosting