Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 24 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 2 mesi fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Agosto 30, 2023 a 8:28 am #14311441

angeloD-14

Ho inserito il plugin e attivato nel seguente sito link nascosto, nella sezione "WooCommerce Multilingual & Multicurrency" / "Multilingual" non mi fa continuare l'inserimento delle lingue e traduzione. Vi occorre le credenziali dl sito per verificare?
allego foto

Immagine 2023-08-30 102747.png
Agosto 30, 2023 a 2:15 pm #14314577

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Cominciamo con capire cosa desideri fare. al momento sembra che hai installato WooCommerce Multilingual ma non WPML (core) e quello che stai vedendo è la parte che richiede anche WPML.

Vedi, WooCommerce Multilingual serve tanto con e senza WPML ma alcune opzioni sono bloccate quando non hai WPML attivo, ed è per questo che vedi questa notifica.

Le lingue si aggiungono con il plugin WPML e le traduzioni vengono fatte in WooCommerce Multilingual ma è il WPML "core" che gestisce questa parte.

--------------------

Per fornirti un migliore supporto, apprezzerei molto se potessi inviarmi le informazioni di debug di WPML. Puoi seguire questa guida per trovarle: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Ho abilitato il campo corretto per questo nella tua prossima risposta.

Cordiali saluti,

Agosto 30, 2023 a 2:31 pm #14314659

Paola Mendiburu
Supporter

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola e continuerò con il ticket.

Dimmi se hai qualche problema.

Agosto 30, 2023 a 2:31 pm #14314665

angeloD-14

Devo tradurre il sito linkato inserendo la lingua inglese. Sono andato nella sezione download e ho scaricato l'unico pacchetto disponibile, poi successivamente ho caricato questo pacchetto come plugin. Il pacchetto scaricato è "otgs-installer-plugin.3.1.1".

Dove posso scaricare WPML (core)?

Infatti vedendo non ho la sezione WPLM nella bacheca. Infatti non posso inviarti il debug di WPML non avendo WPML → Supporto.

Agosto 30, 2023 a 2:35 pm #14314675

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Sono Paola e continuerò con il ticket.

Se installi il plugin otgs-installer-plugin.3.1.1 vedrai che da lì potrai scaricare WPML.

Settembre 1, 2023 a 2:42 pm #14327517

angeloD-14

Credo di aver installato tutto perché mi fa tradurre le pagine, come posso modificare la traduzione del menu? siccome il chi siamo viene tradotto who we are.

Settembre 1, 2023 a 2:42 pm #14327519

angeloD-14

Allego foto

Immagine 2023-09-01 163949.png
Settembre 1, 2023 a 3:59 pm #14327999

Paola Mendiburu
Supporter

Per editare il menu vai su Appearance --> Menu e seleziona la lingua inglese.

Questa è la documentazione:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/

Settembre 4, 2023 a 7:11 am #14333901

angeloD-14

Buongiorno ho risolto con il menù, altra domanda, come posso trasformare la scritta Italiano/English in maiuscolo? Seconda domanda come mai l'home page in english cambia? come posso modificarlo? Allego link link nascosto

Infine come posso modificare le scritte nel footer "seguici su:"?

Scasami per le tante domande 🙁

Settembre 4, 2023 a 1:51 pm #14337581

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao,

Rispondo alle tue domande:

1. Vai su WPML --> Lingue --> Edit languages e da lì puoi modificare i testi dei nomi delle lingue.

2. Vai sulla pagina tradotta e fai click su edit page, controlla che tu sia stato copiato correttamente

3. Vedo che il footer lo hai creato con widgets. Per tradurre i widget devi seguire questa documentazione:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/traduzione-dei-widget/

Settembre 5, 2023 a 9:10 am #14341789

angeloD-14

Buongiorno, per la prima problematica risolto,
per la seconda, l'home page non ha tante traduzioni, ha solo il menu delle slide e i prodotti, il problema che nella versione inglese cambia il layout dell'home page

Infine per il widget, ho trovato la pagina WPLM/traduzioni stringe ed ho selezionato widget. Cliccando su Widgets- widget title- follow us, penso è questa la traduzione, mi compare questo testo:
"Selected strings are not in the site's default language and will not be translated automatically if you're using the "Translate Everything Automatically" mode. Instead, after sending them for translation here, you need to go to the WPML -> Translations page and translate them manually."

Per la problematica 2 e 3 non trovo una soluzione

Settembre 5, 2023 a 9:28 am #14342203

angeloD-14

Rettifico ho sistemato la problematica con il widget, dovrei sistemare solo l'home page, che nella versione inglese non è uguale a quella in italiano

Settembre 5, 2023 a 1:42 pm #14345039

Paola Mendiburu
Supporter

Vai alla home page tradotta e fai click su edit page.

Potresti verificare se il template selezionato è lo stesso?

Settembre 6, 2023 a 7:33 am #14348951

angeloD-14

Buongiorno ho cliccato edit page sulla home da tradurre, allego immagine su ciò che ne esce fuori, dove mostra il template? siccome il linea di massima il template è uguale, ma cambia qualcosa nel layout. Ti inoltro il link, come puoi vedere l'home versione inglese è leggermente diverso da quello italiano: link nascosto

Immagine 2023-09-06 093037.png
Settembre 6, 2023 a 9:05 am #14349641

Paola Mendiburu
Supporter

Per indagare sul problema, puoi darmi accesso al sito al wp-admin.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.