Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi nel visualizzare la traduzione automatica con WPML e stai utilizzando BeTheme con Muffin Builder, o se dopo aver effettuato una modifica nel "edit translation" non vedi nessun testo da tradurre, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per risolvere il problema.
Soluzione:
Prima di tutto, assicurati che il tuo tema sia configurato correttamente per lavorare con WPML seguendo questa guida: Assicurarsi della compatibilità con Muffin Builder. Dopo aver impostato il tema, apporta una modifica alla home page e inviala nuovamente in traduzione per vedere i nuovi testi nell'editor di traduzione.

Inoltre, è importante aumentare il WP Memory Limit per soddisfare i requisiti minimi di WPML, in modo che le pagine vengano salvate correttamente. Puoi trovare istruzioni su come farlo qui: Come aumentare il limite di memoria del sito.

Se il problema persiste, potrebbe essere dovuto a un problema noto con BeTheme e BeBuilder, che impedisce la visualizzazione del contenuto nell'editor di traduzione. In questo caso, apporta una modifica alla pagina originale e il contenuto dovrebbe apparire nell'editor di traduzione. Per maggiori dettagli, consulta la pagina dell'errata: Contenuto BeTheme/BeBuilder non disponibile nell'editor di traduzione.

Se la soluzione proposta non è più rilevante o non si applica al tuo caso, ti consigliamo di verificare i problemi noti, di controllare la versione della correzione permanente e di confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 15 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 8 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 20, 2024 a 3:14 pm #15323682

angeloD-14

Ho inserito il plugin, dove ho fatto eseguire la traduzione automaticamente, ma non visualizzo la traduzione

pagina ita: link nascosto

pagina eng: link nascosto

effettuando una modifica del testo in "edit translation" non mostra nessun testo da tradurre allego foto

Come posso effettuare le traduzioni?

In modalità privata le pagine possono essere tradotte?

Screenshot 2024-02-20 161249.png
Febbraio 20, 2024 a 3:36 pm #15323928

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore verifica se il problema è questo https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/create-multilingual-wordpress-websites-using-betheme-and-wpml/#ensuring-compatibility-with-muffin-builder
Una volta impostato correttamente il tema, fai una modifica all'home page e reinviala in traduzione, altrimenti non vedi nessun nuovo testo nell'editor di traduzione.

Dovresti anche aumentare il WP Memory Limit che è un requisito minimo di WPML, altrimenti le pagine non si salvano correttamente. Vedi https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-can-i-increase-my-sites-memory-limit

Febbraio 20, 2024 a 4:09 pm #15324045

angeloD-14

aumentarlo di quanto?

Febbraio 20, 2024 a 4:37 pm #15324108

Laura
Supporter

E' scritto nella documentazione, noi suggeriamo 256

Febbraio 20, 2024 a 4:39 pm #15324127

angeloD-14

Ho cambiato l'impostazione del builder di betheme, modificando il valore dell'archivio dati di Muffin Builder in Serializzato | Formato leggibile, richiesto da alcuni plugin.

Ma ricaricando e cambiando una parte di testo della home ed effettuando la traduzione, mostra solamente il testo home come da img allegata precedentemente

Febbraio 20, 2024 a 4:45 pm #15324191

angeloD-14

WP memory aumentato

/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

Febbraio 20, 2024 a 5:19 pm #15324225

Laura
Supporter

Mi mandi le credenziali del sito?

Febbraio 21, 2024 a 9:57 am #15326501

Laura
Supporter

Mi serve un sito di staging per fare ulteriori test

Febbraio 21, 2024 a 10:32 am #15326941

angeloD-14

In che senso? Vorrei sottolineare che il sito è proprietario del cliente

Febbraio 21, 2024 a 10:58 am #15327091

Laura
Supporter

Nel senso che devo fare altri test e non posso farli sul sito in produzione perché comporta il disattivare plugin ecc, quindi potrebbe non funzionare correttamente. Solitamente gli hosting danno la possibilità di creare staging a questo scopo.

Febbraio 21, 2024 a 11:03 am #15327189

angeloD-14

Il provider è aruba, non da la possibilità di creare uno spazio staging

Febbraio 22, 2024 a 8:44 am #15331817

angeloD-14

Scusa ricevo questo errore, come mai?

Automated-WordPress-Migration-by-BlogVault.png
Febbraio 22, 2024 a 1:09 pm #15333689

angeloD-14

Il trasferimento è andato aa buon fine, poi confermarlo?

Febbraio 22, 2024 a 5:02 pm #15335015

Laura
Supporter

Il problema è questo https://wpml.org/it/errata/betheme-bebuilder-content-not-available-in-translation-editor/
Poi fai una modifica alla pagina in originale e il contenuto si vedrà nell'editor di traduzione.

Febbraio 23, 2024 a 1:47 pm #15338011
angeloD-14

Come posso tradurre il banner di slide revolution?

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/tradurre-slider-revolution/

Screenshot 2024-02-23 144637.png