Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem:
You are facing issues with dynamic image linking in the slider on custom post type pages, and custom fields translated via ACF are not appearing in the translated version.
Solution:
We found that the 'acf-post-type' was set to 'translatable'. It's important not to modify locked post types. If you're experiencing this issue, we recommend checking the settings for your custom post types and Advanced Custom Fields (ACF). Ensure that the 'acf-post-type' is not set to 'translatable' if it should not be modified. Additionally, verify that all necessary fields are correctly configured in ACF for both the original and translated versions.
This solution might be outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the issue persists, please open a new support ticket at WPML support forum.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/icl_strings-table/
Etichettato: Documentation request, Go Global Application
Questo ticket contiene 0 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da EMAT_dm 1 settimana fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Dicembre 10, 2024 a 7:44 pm #16500248 | |
EMAT_dm |
Ok grazie. Altro problema, nelle pagine delle singole camere, create come custom post type, abbiamo linkato dinamicamente delle immagini nello slider presente a metà pagina. Nella versione tradotta link nascosto non c'è verso di far comparire le stesse immagini, possiamo ovviare in qualche maniera? Sempre nella stessa pagina, come mai non si vedono tutti i campi custom che son stati tradotti? Vanno nuovamente selezionati in ACF anche per la versione tradotta? Non basta averli tradotti e averli selezionati sulla variante italiana affinche compaiano tradotti in inglese? |
Dicembre 12, 2024 a 3:08 pm #16508559 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Come vengono inserite dinamicamente le immagini, con ACF? |
Dicembre 12, 2024 a 3:35 pm #16508738 | |
EMAT_dm |
Vengono inserite con Divi, da Theme Builder che crea le pagine delle Camere per i custom post type di tipo Camera. Sono dinamiche, nel senso che prelevano le immagini dalla singola camera per inserirle nel template generico |
Dicembre 12, 2024 a 5:40 pm #16509102 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Mi rimandi le credenziali del sito e mi fai un esempio di pagina con il problema? |
Dicembre 13, 2024 a 11:16 am #16511007 | |
Laura Supporter
Manca la password del sito |
Dicembre 16, 2024 a 12:11 pm #16517177 | |
Laura Supporter
Se disattivo Divi Dynamic Helper il carosello non si vede più. Non è un plugin che abbiamo testato con WPML (nessuno degli addon di Divi che utilizzi lo è) e non abbiamo clienti che lo utilizzano, quindi molto probabilmente non funziona con WPML, anche perché nel backend la traduzione è corretta, si tratta solo di un problema di visualizzazione. Posso solo suggerirti di contattare l'autore per entrare nel nostro programma Go Global in modo da lavorare assieme alla compatibilità. |
Dicembre 19, 2024 a 3:57 pm #16530994 | |
EMAT_dm |
Ho trovato questo articolo, è per caso inerente al nostro caso? Perchè sembra che quell'utente abbia risolto |
Dicembre 19, 2024 a 8:17 pm #16531662 | |
Laura Supporter
Non sono sicura che sia lo stesso caso, da quello che ho visto mi sembra legato più alle impostazioni generali che a Divi Dynamic Helper. Se riesci a riprodurre il problema senza quest'ultimo sicuramente può funzionare quanto suggerito. |
Dicembre 19, 2024 a 9:10 pm #16531769 | |
EMAT_dm |
Ho contattato il supporto del plugin Dynamic Helper, sostengono che non abbia nulla a che vedere con il loro plugin ma dipenda esclusivamente da Divi e WPML |
Dicembre 20, 2024 a 9:21 am #16532747 | |
Laura Supporter
Prova a riprodurre il problema link nascosto">qui e vediamo. |
Dicembre 21, 2024 a 11:23 am #16536337 | |
EMAT_dm |
Fatto, accade un qualcosa di ancora diverso: link nascosto Anzichè la gallery in lingua inglese, viene mostrata la sola prima immagine della gallery |
Gennaio 2, 2025 a 9:13 am #16557884 | |
Laura Supporter
Nella Sandbox non avevi installato né String Translation né ACFML, quindi i campi non erano configurati correttamente. Una volta configurati come dovrebbero, la gallery si vede correttamente in entrambe le lingue (o perlomeno si vede nello stesso modo). Se vado qui link nascosto il problema non è che le immagini non si vedono, è che si vedono immagini non presenti nel backend. Questo probabilmente è un problema di cache e non di WPML, perché se vai ad aprire entrambe le camere dal backend in inglese e in italiano le immagini sono le stesse. Visto che non c'è un plugin di cache, prova a vedere se c'è qualche cache lato server che è possibile disabilitare. |
Gennaio 3, 2025 a 4:35 pm #16562059 | |
EMAT_dm |
Ho creato una nuova camera e il problema si presenta ancora. Ho richiesto al fornitore dello staging di disattivare ogni tipo di cache, ma non sembra essersi risolto alcun problema anche cosi facendo: link nascosto |
Gennaio 3, 2025 a 5:11 pm #16562130 | |
Laura Supporter
Non riesco ad aprire la pagina, il post-type "camera" non è visibile in inglese nonostante sia impostato su traducibile. Se provo ad aprire le pagine in inglese ricevo l'errore "Tipo di contenuto (post type) non valido." Sottolineo che non ho fatto nulla sul sito né ieri né oggi, sono entrata solo perché il link link nascosto mi reindirizzava alla home page |
Gennaio 3, 2025 a 5:16 pm #16562189 | |
Laura Supporter
Ho capito qual era il problema, acf-post-type era impostato su "traducibile", i post type lucchettati non vanno toccati. |