Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 24 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 4 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Giugno 22, 2023 a 3:09 pm #13878975

Gruppo360

[removed]

Giugno 22, 2023 a 4:48 pm #13879767

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

La pw funziona (per favore la prossima volta edita il post con le credenziali, il forum è pubblico) ma ricevo errore 403.

Se è un problema di IP ho un IP dinamico quindi non è possibile metterlo in una whitelist.

Giugno 22, 2023 a 9:42 pm #13881053

Gruppo360

Ciao Laura scusami se non ti ho risposto prima. Dovresti solo fare il refresh quando ti da l'errore 403 e dovrebbe vedersi

Giugno 23, 2023 a 10:51 am #13883727

Laura
Supporter

Nei CSV non vedo lo unique identifier.

Come scritto chiaramente nella documentazione, lo unique identifier DEVE essere un campo creato ex novo https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/importing-multiple-languages-with-wp-all-import-and-wpml/#add-a-unique-identifier-to-your-spreadsheets
quindi già il fatto che manchi è un problema.

Gli attributi come sono stati tradotti?

Giugno 23, 2023 a 11:32 am #13883831

Gruppo360

lo unique identifier è lo SKU del prodotto che è presente in entrambi i CSV, infatti i prodotti si traducono perfettamente il problema rimane solo sugli attributi. Che sono stati tradotti tramite il vostro sistema woocommerce multilingual e multicurrency

Giugno 23, 2023 a 11:41 am #13883933

Gruppo360

Come puoi vedere dall'immagine associata il matching lo fa sullo SKU.

Manage-Imports-‹-LiD-Design-—-WordPress.png
Giugno 23, 2023 a 11:47 am #13883987

Laura
Supporter

Non importa se i prodotti si traducono, non si può usare lo SKU come unique identifier perché si possono verificare altri problemi.

Aggiornando i prodotti dopo che li ho importati con i CSV aggiornati gli attributi si link nascosto
Se prima anche aggiornando non si vedevano il motivo è sicuramente la procedura di import non corretta.

Oltre a questo, il nome degli attributi dovrebbe essere lo stesso in entrambi i csv, mentre qui abbiamo Product Materiale e Product Material per esempio.
Ora faccio qualche altra prova ma comunque i csv devono essere compilati secondo documentazione, altrimenti anche mandando al team di compatibilità non accettano il ticket.

Giugno 26, 2023 a 2:44 pm #13896559

Laura
Supporter

Allora, ho fatto un import di prova qui link nascosto

Ho prima importato l'italiano, tradotto le tassonomie importate, poi importato l'inglese.
Due cose rilevanti
1. in entrambi i csv ho aggiunto la colonna UI
2. in quello inglese ho modificato una delle colonne, da "Product Material" a "Product Materiale" in modo che fosse uguale all'italiano.

Infatti se vedi il prodotto tradotto importato link nascosto sono presenti solo gli attributi che hanno lo stesso nome in entrambi i CSV.

"Brand" è l'unico visibile sul tuo sito perché è l'unico con lo stesso nome.

Prova a fare le modifiche che ti ho suggerito e dovrebbe funzionare.

Giugno 29, 2023 a 2:28 pm #13918647

Gruppo360

Grazie mille per disponibilità per il prossimo import faremo sicuramente così, ma come facciamo a sincronizzare gli attributi nei prodotti in inglese già importati?

Luglio 4, 2023 a 10:28 am #13939453

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Ciao!

Puoi andare su WooCommerce Multilingual > Attributi > Seleziona quello che ti interesa > Vai alla fine della pagina e troverai un pulsante "Sincronizza gli attributi tra le lingue", così potrai sincronizzarli tra i prodotti pre-esistenti.

Saluti.