Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Buongiorno, ho un problema grave con i menù del sito, si vedono tutti in una sola lingua anche se sembrano esserci tutti e collegati.
Se il vostro tecnico Alejandro fosse disponibile sarebbe meglio perchè in passato ci ha già assistito e ci siamo trovati bene.
Grazie
Luca
Sintomi:
i menù non vengono tradotti e lo switcher è scomparso
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)
Ciao!
Dopo un po di ricerca ho individuato il problema e si trattava di un problema di cache ma non uno normale.
quando ho fatto il sito di staging, tutto funzionava bene e l'unica cosa diversa era che WP-ROCKET aveva perso la sua configurazione.
comunque se disabilitavo wprocket nel sito originale, il problema continuava. quindi ho provato a disabilitare anche "object cache".
Una volta fatto, il problema era sparito!
Dopo un po' di ricerca risulta che anche senza wp-rocket, redis aveva salvato qualcosa del CACHE di wp-rocket che creava alcuni problemi. ho riconfigurato wp-rocket, disabilitando il "JS Combine" e ho ridotto il cache da 5h a 10 e il problema si è risolto.
Non sono sicuro del perché visto che queste configurazioni non toccano quello che ti era successo, ma anche oggi il problema non si pone e sono passate più di 10h da quando ho fatto i cambiamenti.