[Risolto] Ho configurato WPML con i sotto-domini ma non funziona bene.
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha configurato WPML con i sotto-domini per ogni lingua, ma riscontra problemi con il selettore delle lingue che non permette di tornare alla versione italiana del sito quando si naviga nelle versioni inglese o francese. Soluzione: Il problema del selettore delle lingue potrebbe essere stato risolto riavviando il sito, il che ha probabilmente resettato la cache che interferiva con il corretto funzionamento del selettore.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti per verificare se esiste una soluzione permanente per la tua versione del plugin e di assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho configurato WPML con i sotto-domini per ottenere un buon funzionamento con un sotto-dominio per ciascuna lingua, così come lo usavo prima senza sotto-domini. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto
Sintomi:
Il selettore delle lingue nella pagina in italiano funziona bene, ma quando si è sulla sezione inglese o francese non è più possibile tornare all'italiano. Il link della bandierina italiana continua ad avere rispettivamente il sotto-dominio della lingua selezionata. Inoltre, non funziona più la duplicazione della pagina, crea una pagina vuota.
Domande:
Perché il selettore delle lingue non permette di tornare all'italiano dalle sezioni inglese o francese?
Perché la duplicazione della pagina crea una pagina vuota?
Anche disattivando tutto Plugin e tema il problema non cambia.
il link che genera sotto la bandiera italiana è corretto, cioè riporta l'url in italaino, ma sbaglia continuando ad inserire il sottodominio della lingua che si sta usando.
Sì ho visto, questo mi fa pensare a un problema di cache. Se fosse un problema di configurazione dei domini il dominio sbagliato dovrebbe essere sempre lo stesso.
Il sito è su Hostinger, ho la possibilità di fare il reset della cache del server e posso navigare senza la cache direttamente dal pannello di controllo. Ho anche pulito tutti i dati di navigazione di Crome ma il problema è sempre lo stesso. Non riuscite a vedere cosa succede nei log?
As for the plugin issue above, I am afraid that this does not depend on the server. It could be a theme or plugin configuration issue.
I suggest you contact the plugin provider or try using a default theme to check for compatibility.
Noi non abbiamo accesso a nessun log, e in ogni caso i log ci sono o per errori, ma non vedo niente che generi errori qui, oppure per le attività, ma sarebbero inutili.
Mi hai detto che hai già provato a cambiare tema e non è servito, giusto? Posso provare a mandarti le istruzioni per creare una copia su un sito di test, ma visto che il problema è legato ai sottodomini non è detto che riusciamo a riprodurlo.
Risolto!! Tra le prove che ho fatto fare lato server, ho fatto fermare e ripartire il sito. Questo probabilmente ha sbloccato la situazione per quanto riguarda il cambio di lingua.
Non funziona ancora il duplica la pagina in altra lingua e dalla pagina in lingua il Sovrascrivi con il contenuto in italiano.
Hai qualche idea per questo problema, forse c'è un errore mio di configurazione del plugin?
Grazie
Buona serata
I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito: