[In attesa della conferma dell'utente] Problema traduzione filtri e prodotti
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Contesto del problema:
Sto cercando di risolvere un problema con il sito in oggetto. Nella pagina shop in italiano ho visualizzati diversi filtri. Ho tradotto tutto nella tassonomia, ma nella versione inglese ne vedo solo uno 'Marca' dove tra l'altro il label è in italiano. I prodotti sono circa 20.000 e non voglio tradurli, quindi ho spuntato l'opzione 'usa la traduzione se disponibile oppure lascia la lingua predefinita'. Lo shop è visibile solo agli utenti registrati. Vi allego degli screen dove si può vedere il problema: link nascosto
Sintomi:
Nella versione inglese della pagina shop vedo solo un filtro 'Marca' con il label in italiano, mentre in italiano ci sono diversi filtri.
Il problema è che non puoi tradurre le tassonomie se imposti i prodotti sul "fallbacke nella lingua di default". Quando usi questa opzione, i prodotti non esistono nell'altra lingua, mentre la tassonomia sì. E non puoi assegnare una tassonomia ad un prodotto che non esiste.
Il filtro "marca" è l'unico che si vede perché è l'unico che non hai tradotto, visto che il nome delle marche è lo stesso in tutte le lingue.
Se non vuoi tradurre i prodotti ma vuoi tradurre le trassonomie devi duplicare i prodotti.
Grazie mille Laura della risposta.
Siccome è un e-commerce che importa 3 CSV di dropshipper e in tutto saranno 20.000 c'è modo di farlo in automatico?
Perchè i CSV si aggiornano un paio di volte al giorno e alcuni prodotti rimangono gli stessi, alcuni invece sono nuovi.
Purtroppo non c'è un modo per duplicare in automatico nuovi post da sistema, ma si può fare tramite hook, se come immagino anche gli import avvengono programmaticamente.