Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando che Google SERP sta indicizzando in modo errato il nome di un'immagine e lo sta collegando alla pagina inglese del tuo sito.
Soluzione:
Ti consigliamo di contattare il supporto di Google per indagare il motivo per cui i metadati vengono visualizzati in questo modo. Inoltre, per assicurarti che il plugin Yoast SEO funzioni correttamente con WPML, è necessario installare l'addon WPML SEO.
Se questa soluzione non sembra pertinente, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 4 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 11, 2023 a 2:23 pm #15038427

andreaL-17

Ciao,
spero possiate darmi una mano per un problema "strano" che ho riscontrato nella SERP di Google. Cercando la parola chiave "Argea" nella SERP vedo indicizzato il nome "‎Argea_LOGOTYPE_RGB_White" che punta alla pagina inglese del sito.

È qualcosa a voi noto? C'è modo di intervenire in qualche modo?

Grazie mille

Screenshot 2023-12-11 152101.png
Dicembre 11, 2023 a 5:13 pm #15039739

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dovresti chiedere al supporto di Google perché vede in quel modo i metadati.

L'unica cosa che ti posso dire è che per far funzionare correttamente Yoast ti serve l'addon WPML SEO e che la memoria è troppo bassa, ma quest'ultima cosa non credo possa essere correlata.