Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Ottobre 17, 2023 a 2:08 pm #14595197

Simone De Marchi

Ho bisogno di tradurre un 'Restricted Content Message' in spagnolo appartenente al plugin Restrict Content PRO.
Sto utilizzando la traduzione automatica di WPML, ma vedo che alcune terminologie appartenenti al plugin non sono comunque state rilevate, quindi ho seguito questa guida (https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/#strings-arent-selected-for-translation), selezionando la stringa, aggiungendola alla String Translation e procedendo regolarmente con la traduzione (andata a buon fine - allego immagine), ma nonostante ciò questa stringa non viene comunque tradotta. Cos'altro posso fare?

Di seguito un link di una pagina con la frase errata (la frase dovrebbe essere in lingua spagnola): link nascosto

sentence-page-not-translated.png
sentence-translation.png
Ottobre 18, 2023 a 2:05 pm #14604907

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto di WPML.

Per poter indagare ulteriormente su questo problema, visto che il plugin Restrict Content PRO non è completamente compatibile con i plugin WPML, ti chiederei di provare a riprodurre il problema su un sito sandbox.

Accedi al sandbox su questo link: link nascosto

1) carica solo il plugin: Restrict Content PRO (aggiungi solo l'estensione che genera il messaggio)
2) dopodiché, prova a ricreare il problema allo stesso modo in cui è avvenuto sul tuo sito web
3) informami sui passaggi esatti che segui per riprodurre il problema

In attesa della tua risposta,
Marsel

Ottobre 23, 2023 a 7:17 am #14633403

Simone De Marchi

Purtroppo ho dovuto cambiare qualche passaggio in quanto per installare la versione PRO del plugin avrei dovuto acquistare una nuova licenza e per abilitare il traduttore automatico di WPML avrei dovuto acquistare crediti. Dunque ho proceduto con il plugin Free e con la traduzione manuale. Inoltre anche il tema da me utilizzato (Woodmart) prevedeva una licenza a parte e il WPBakery Page Builder incluso.
Di seguito dunque i passaggi da me eseguiti:

1) Ho abilitato la versione free del plugin (Restrict content) e impostato il Restrict Content Message nella voce Restrict → Settings (le altre impostazioni sono già ok)
2) In Restrict → Membership Levels ho impostato una membership gratuita
3) Ho aggiunto una nuova pagina (Page test - link nascosto) con del contenuto segnaposto e l'ho contrassegnata come "riservata" all'interno dello specchietto a fondo pagina "Restrict this content"
4) Ho aggiunto (in questo caso manualmente), la traduzione della pagina in SPAGNOLO e l'ho contrassegnata come "riservata" all'interno dello specchietto a fondo pagina "Restrict this content"
5) Su WPML → String Translation ho inserito la frase esatta, che non ha rilevato, cliccato sul pulsane Can’t find the strings you’re looking to translate?, espanso il menu a discesa e cliccato su Choose texts for translation, cercato il testo esatto, selezionato la stringa e cliccato su Add to String Translation. Cliccato su Return to string translation e tradotto la stringa sulla pagina String Translation.

Visualizzando dunque la pagina in spagnolo (link nascosto) posso notare che il contenuto visualizzato è quello del Restrict Content Message settato nella voce Restrict → Settings, dunque corretto, ma nonostante la traduzione effettuata nel 5° passaggio, il messaggio risulta comunque in Inglese.

Ottobre 23, 2023 a 11:15 am #14637529

Marsel Nikolli

Buongiorno Simone,

Grazie per la tua dettagliata spiegazione sulla questione. Sono stato in grado di verificarla anche nel sandbox e dovrò passare il problema al team di supporto di secondo livello per un ulteriore controllo. Sembra essere un problema di compatibilità e come ti ho detto, il plugin Restrict Content PRO non è completamente compatibile con il plugin WPML.

Ti suggerirei anche di contattare l'autore del plugin per ulteriori verifiche e di invitarli a partecipare al nostro programma GoGlobal. Saremmo lieti di aiutare e collaborare in qualsiasi modo possibile per raggiungere la compatibilità.

https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Ti farò sapere non appena avrò un aggiornamento dal team.

Saluti,
Marsel

Ottobre 23, 2023 a 12:22 pm #14637959

Simone De Marchi

Sto di fatto contattando gli autori del plugin per segnalare il problema. Li invito al vostro programma.
Resto in attesa di aggiornamenti!

Ottobre 23, 2023 a 12:44 pm #14638145

Marsel Nikolli

Grazie, ti farò sapere il prima possibile.

Ottobre 26, 2023 a 2:36 pm #14671705

Marsel Nikolli

Ciao Simone,

Ho ricevuto un aggiornamento dal team riguardo al problema che stavi riscontrando, sono riusciti a trovare una soluzione temporanea.

Segui questi passaggi:

1) Apri il file .../wp-content/plugins/restrict-content/core/includes/misc-functions.php
2) Cerca la riga 1644.
3) Modifica il codice da:

// If we have a "new" global restricted message, use that and be done
	if ( ! empty( $rcp_options['restriction_message'] ) ) {
		return apply_filters( 'rcp_restricted_content_message', $rcp_options['restriction_message'] );
	}

in questo:

// If we have a "new" global restricted message, use that and be done
	if (!empty($rcp_options['restriction_message'])) {
		$rcp_options = get_option('rcp_settings');
		return apply_filters('rcp_restricted_content_message', $rcp_options['restriction_message']);
	}

Per favore controlla se funziona anche per te e fammi sapere.

Ho già testato sulla sandbox dove hai fatto i test prima ed è funzionante lì.

Saluti,
Marsel

Ottobre 27, 2023 a 7:44 am #14675727

Simone De Marchi

Codice inserito: nulla di diverso. Errore ancora presente.

L'unica differenza che ho riscontrato è stata nel fatto che il file l'ho trovato sotto ".../restrict-content-pro/..." e non ".../restrict-content/..." in quanto non lo trovo nell'elenco di plugin via FTP (allego schermata).

elenco-plugin-FTP.png
Ottobre 27, 2023 a 7:59 am #14675829

Simone De Marchi

Falso allarme, è stato un problema di cache a non mostrami in tempo reale la modifica.
Posso chiedere se esiste già anche una soluzione definitiva?

Ottobre 27, 2023 a 8:04 am #14675845

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Ho appena controllato la pagina che hai inviato nel tuo primo messaggio e sembra funzionare correttamente (link nascosto). Per favore, controlla le immagini allegate.

Prova di aprire quel link su un browser diverso da quello in cui sei loggato nell'WP-admin, o di fare il logout e pulire la cache del browser.

La modifica che hai effettuato dovrebbe funzionare correttamente sia su ".../restrict-content-pro/..." che su ".../restrict-content/...". Abbiamo eseguito il debug dal plugin nella sandbox dove era impostata la versione gratuita del plugin, ecco perché il percorso è diverso.

Per favore, controlla come suggerito sopra e fammi sapere se il problema persiste.

Marsel

restrinc-content-es.PNG
restrinc-content-en.PNG
Ottobre 27, 2023 a 8:15 am #14676045

Marsel Nikolli

Felice di vedere che il tuo problema è stato risolto.

Riguardo a una soluzione permanente, non dipende interamente dal nostro team; sarebbe necessario che il plugin "Restrict Content" fosse completamente compatibile con WPML.

Come ti ho detto prima, sarebbe necessario che l'autore del plugin aderisse al nostro programma GoGlobal e saremmo lieti di aiutare e di collaborare in qualsiasi modo possibile per raggiungere la compatibilità.

Fammi sapere se c'è altro in cui posso aiutarti.

Saluti,
Marsel

Ottobre 27, 2023 a 9:05 am #14676635

Simone De Marchi

Avrei un altro problema di traduzione sempre su questo sito ma con un altro plugin. Posso aprire un altro ticket chiedendo ancora aiuto a te?

Ottobre 27, 2023 a 9:28 am #14676769

Marsel Nikolli

Dato la natura del forum di supporto, abbiamo una politica di gestire un problema per ticket, questo per facilitare ad altre persone la ricerca di aiuto se hanno lo stesso problema che stai riscontrando.
Dovresti aprire un nuovo ticket per il nuovo problema che stai riscontrando.

Grazie,
Marsel

Ottobre 27, 2023 a 10:28 am #14677501

Simone De Marchi

Ho già fatto la richiesta all'autore del plugin in merito all'adesione al programma GoGlobal, quindi per ora sono soddisfatta della soluzione da voi fornita.
In caso di ulteriore supporto di natura diversa, aprirò un nuovo ticket. Grazie.