Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 22 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 5 mese fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Agosto 7, 2023 a 3:09 pm #14164861

danieleG-29

Ciao Alejandro,
la migrazione è stata completata.

Agosto 8, 2023 a 3:36 pm #14170783

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Non mi sono dimenticato di te. sto facendo alcuni test nel sito clonato.

Agosto 9, 2023 a 7:31 am #14173119

danieleG-29

Grazie Alejandro, sì immaginavo. Spero la cosa possa essere risolta quanto prima perchè ho il cliente che spinge per lanciare definitivamente il sito e queste traduzioni sono le ultime cose che mancano.

Aspetto un tuo aggiornamento.
Grazie

Agosto 9, 2023 a 8:37 am #14173581

Alejandro
Supporter

Ok mi sono bloccato con una cosa: nel tema "vamtam" dove scarichi i plugin necessari per poter lavorare con elementor?

Perché ho un problema con il plugin di elementor "integrator" che non mi fa vedere alcune pagine del sito.

Potresti dirmi come si scarica questo plugin? in Vamtam prima mi era comparsa una notifica di aggiornamento del tema, cosa che ho fatto e sospetto che i loro plugin si devono pure aggiornare ma non mi compare nessuna notifica di aggiornamento per loro.

Mi puoi dare una mano? in alternativa, se hai questi plugin aggiornati alla versione più recente, potresti inviarli via wetransfer o qualsiasi altra piattaforma di tuo piacimento?

Se non sai come scaricarli dal sito, puoi usare questo plugin: https://wordpress.org/plugins/download-plugins-dashboard/

Saluti.

Agosto 9, 2023 a 2:43 pm #14176789

danieleG-29

Ciao Alejandro,
come da richiesta ti invio un we transfer con dentro la cartella plugin e temi scaricate dall'ftp del sito che ti ho migrato.

Fammi sapere.
Grazie

link nascosto

Agosto 10, 2023 a 1:25 pm #14182685

Alejandro
Supporter

Purtroppo l'errore persiste.

Comunque ti do i passaggi per vedere se questo funziona:

- Aggiorna il tema VamTam. forse dovrai scaricarlo direttamente dal sito da dove l'hai scaricato (dal sito dell'autore)

- Aggiorna i plugin e il tema VAMTAM

- Vai su WPML > String Translations > cerca le stringhe che desideri tradurre e cancellale (selezionale e scendi giù fino alla fine della tabella. poi trova il pulsante "cancella le stringhe selezionate).

- Vai su WPML > Localizzazoione di temi e plugins
- Seleziona il plugin vam tam elementor integrator e anche il tema vam tam
- Scannerizzali
- Prova a vedere se le stringhe desiderate compaiono questa volta e traducile (Sempre su wpml > Traduzione Stringhe).

Se rimane il problema, sarebbe possibile per te clonare il sito nel tuo server (e darci accesso anche di FTP), per vedere se lì funziona? oppure prova a migrare il sito di nuovo, usando le stesse info di prima, per vedere se per caso funziona nel nostro server questa volta.

Agosto 10, 2023 a 2:14 pm #14183287

danieleG-29

Ciao Alejandro,
ho provato a cancellare la stringa a ricercarla e a ritradurla, ma dà sempre lo stesso problema.
Prima di rimandare tutto un'altra volta ho provato a installare sul sito di prova Loco translate e ho visto che quelle stringhe me le fa tradurre e sembra non andare in conflitto con il WPML.
Posso utilizzarla secondo te come soluzione assieme al WPML?

In questo modo evitiamo di perdere altro tempo

Grazie

Agosto 10, 2023 a 2:35 pm #14183421

Alejandro
Supporter

Puoi utilizzarle ma il problema è quindi che quel tema carica le traduzioni DOPO che WPML si carica. con Loco Translate non ottieni questo problema perché loro muovono le traduzioni ad un altro posto. per questo caso non è un problema ma potrebbe esserlo più che altro per stringhe di alcuni plugin che creano le cose in modo dinamico.

Per favore informa di questo problema agli autori del tema vamtam, così possono sistemarlo oppure contattarci per aiutarli a risolvere il problema.

L'argomento '[Chiuso] Traduzioni mancanti' è chiuso a nuove risposte.