Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 -
- 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 4 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Dicembre 13, 2023 a 9:46 pm #15059245

alessandroM-118

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
link nascosto
Hello,
I bought your software for my ecommerce site today. I have around 1800 images on the site to date, all with an Alt text in English. I launched automatic translation and publishing in Italian, but the Alt texts were not translated into Italian. How can I automatically translate all the Alt texts of images on my site into Italian? Thank you so much for your explanation.

Kind regards,

Alessandro

Stai seguendo qualche documentazione?

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

Qual è il link al tuo sito?

Dicembre 14, 2023 a 10:23 am #15062179

Marsel Nikolli

Ciao Alessandro,

grazie per aver contattato WPML. Sarà un piacere aiutarti.

Vai su WPML > Impostazioni > Media e assicurati che sia spuntata l'opzione "Traduci i testi della libreria multimediale con i post".

Ora, una volta che aggiungi un' immagine alla tua pagina e traduci la pagina, il titolo e l'attributo "alt" saranno tradotti. Tuttavia, tieni presente che se hai già tradotto questo prima e la traduzione è ora salvata nella nostra memoria, la traduzione automatica utilizzerà la stessa dalla memoria. Pertanto, ciò funzionerà solo per nuovi testi unici.

Una volta che la pagina è tradotta, puoi anche fare clic manualmente sull'icona della matita e verificare nell'editor ATE se il testo dell'immagine è tradotto.

Piu informazione puoi trovare su: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/modulo-media-translation/#:~:text=voler%20tradurre%20solo%20gli%20attributi%20Alt%20Text

Spero che questo ti sia d'aiuto! Fammi sapere se hai altre domande.

Saluti,
Marsel

Dicembre 14, 2023 a 1:52 pm #15064009

alessandroM-118

Ciao Marcel,
Grazie mille per la spiegazione. Ho capito ed ho spuntato la casella che mi hai indicato, purtroppo però non ho risolto il mio problema perché io sono costretto a scrivere l'Alt text dopo aver pubblicato un post. Devo farlo dopo (usando l'intelligenza artificiale), non posso farlo contestualmente alla pubblicazione del post. I campi Alt text quindi non risultano tradotti. Per avere Alt text nelle altre lingue devo generarli in bulk con l'IA come faccio per la lingua principale del mio sito (l'inglese)...

C'è un altro modo per far tradurre gli Alt text a WPML per il mio caso?

Grazie tante davvero per il tuo aiuto.

Dicembre 14, 2023 a 3:56 pm #15066291

Marsel Nikolli

Ciao Alessandro,

Posso chiederti di provare con un solo post per il quale hai già impostato l'Alt text nella lingua predefinita, inviare nuovamente quel post in traduzione e verificare se viene effettuata la traduzione dell'Alt text?

Nota: Non inviare tutti i post in traduzione prima di confermare il test con un singolo post con me.

Fammi sapere come va,
Marsel

Dicembre 15, 2023 a 3:42 am #15069313

alessandroM-118

Ciao Marsel,

Grazie mille per il tuo aiuto, ho deciso comunque che tradurrò tutto i campi ALt text delle immagini usando l'AI, preferisco questo metodo rispetto al dover tradurre di nuovo tutti i post completamente e credo mi costi anche meno (penso di tradurre il mio sito in 5 o 6 lingue, avrò bisogno in ogni caso di comprare crediti).

Grazie di nuovo.

Buon week-end.

Alessandro

P.S. Magari in futuro potreste aggiungere una funzione che permetta di tradurre solo gli Alt text delle immagini... Grazie in anticipo se lo farete.

Dicembre 15, 2023 a 8:30 am #15070145

Marsel Nikolli

Ciao Alessandro,

Grazie per la risposta, il test che ho suggerito di fare era per verificare se il testo ALT sarebbe stato tradotto.

Normalmente, quando invii una pagina o un post per la traduzione e questo è già stato tradotto in precedenza, non verrà tradotto l'intero contenuto, ma solo le modifiche apportate a quella pagina o a quel post.
Nel tuo caso, dovrebbe tradurre solo il testo ALT delle immagini.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza o se hai altre domande.

Cordiali saluti,
Marsel

L'argomento '[Chiuso] WPML doesn't translate image Alt text' è chiuso a nuove risposte.