Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 0 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Marzo 26, 2025 alle 3:09 pm #16863672

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se le pagine non vengono scaricate correttamente può darsi che WPML non gestisca correttamente neppure i link.

Risolviamo il problema per cui hai aperto il ticket, se questo dei link si presenta ancora apriamo un altro ticket.

Aprile 9, 2025 alle 1:03 pm #16913856

danilo-giovanniG

Ciao, volevo sapere se ci sono novità

Aprile 9, 2025 alle 1:18 pm #16914062

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Ciao!

Potresti provare a fare una cosa? vai su WPML > Packages e dopo cancella tutto quello che c'è lì, perché tanto se usi l'editor avanzato, cancellare i package non ti creerà problemi.

Dopo rinvia le pagine a tradurre, tanto quelle con i link che puntano al posto sbagliato come le pagine tradotte parzialmente.

Puoi selezionare "translate myself" visto che non hai nessun translation engine attivo.

Una volta fatto questo, prova a tradurre le pagine di nuovo e vedi se il problema sparisce.

I package contengono stringhe che magari si sono tradotte per sbaglio via WPML > Traduzione stringhe e forse per questo a volte alcune cose non si traducono correttamente.

Facci sapere se per caso ti risolve il problema e se non lo fa, dammi il link di una pagina dove il problema continua (e di quale si tratta) per poter capire meglio come continuare.

Saluti,

Aprile 10, 2025 alle 1:39 pm #16918921

Laura

Facci sapere se riesci a testare quanto suggerito.

Aprile 12, 2025 alle 8:19 am #16925026

danilo-giovanniG

Buongiorno, ho fatto quanto mi avete suggerito, ma senza risultato.
Di seguito il link di una delle pagine che ha sia testo che link non tradotti:
link nascosto.

Scusatemi, ma ho l'impressione che non stiate lavorando alla soluzione del problema perché ormai è trascorso un mese dalla mia segnalazione ma ancora non avete prospettato alcuna soluzione se non quella di fare piccole modifiche al testo in inglese e ripetere il processo di traduzione.

Aprile 14, 2025 alle 9:18 am #16927959

Laura

C'è voluto molto tempo solo per avere una copia del sito e in locale il problema non si ripresenta, quindi al momento non c'è molto che possiamo suggerire.

Adesso provo nuovamente a installare il pacchetto su un server differente ma non possiamo risolvere un problema che non vediamo.

Aprile 14, 2025 alle 11:59 am #16929121

Laura

Anche nell'altro server il problema non c'è, tutte le pagine sono tradotte e i link puntano alla versione italiana.

Per cui si tratta probabilmente di un problema di cache o del server. Prova a disabilitare LiteSpeedCache, e controlla che non ci siano delle Object cache sul sito, poi scarica nuovamente le traduzioni.

Screenshot 2025-04-14 135712.png
Aprile 21, 2025 alle 11:49 am #16951729

danilo-giovanniG

Ho eliminato la cache e disabilitato il plugin "WP Super Cache", quindi ho rifatto la traduzione di alcune pagine, senza risultato. Ho quindi provveduto ad apportare piccole modifiche alle pagine interessate come mi avevi suggerito all'inizio, ed in questo caso tutto è andato a posto. Proverò a scrivere una pagina test per verificare cosa succede.
Nel frattempo, ipotizzando che il problema sia dovuto al plugin "WP Super Cache" avete un plugin che sia certamente compatibile con WPML da consigliare?

Aprile 22, 2025 alle 10:18 am #16954358

Laura

In realtà WP Super Cache dovrebbe essere compatibile, ma poi va considerato anche com'è impostato il server, per cui è difficile garantire sempre che tutto funzioni a dovere.

Tutti i plugin di cache compatibili li trovi qui.