Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Se stai riscontrando problemi con la traduzione di pagine sul tuo sito configurato con WPML, come ad esempio la pagina delle camere che appare completamente diversa dalla versione originale o i testi del plugin slider che non vengono tradotti, ecco cosa puoi fare.
Solution:
1) Per il problema delle pagine tradotte che appaiono differenti, verifica lo slug della pagina. Ad esempio, se lo slug "rooms" è utilizzato sia per una pagina che per un custom post type, la pagina potrebbe essere reindirizzata all'archivio del post type, avendo la "precedenza". Rinominare la pagina, ad esempio cambiando lo slug in "rooms1", potrebbe risolvere il problema.
2) Per la traduzione dei testi nel plugin slider, ti consigliamo di consultare la documentazione di WPML per i slider multilingue. Ricorda che i global layers non sono traducibili, quindi se il testo è posizionato lì, è normale che non venga tradotto.
Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di verificare i problemi noti correlati, di verificare la versione della soluzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 30, 2024 a 12:36 pm #16347096

maranelloC

Contesto del problema:
Ho installato il plugin WPML e configurato con la traduzione automatica sul sito link nascosto. Sto cercando di tradurre le pagine del sito.

Sintomi:
1) Qualche pagina risulta completamente differente rispetto alla versione originale, per esempio la pagina delle camere: link nascosto.

2) Inoltre, i testi del plugin slider non vengono tradotti.

Domande:
1) Sapete darmi una soluzione per le pagine tradotte completamente differenti?

2) Dove devo andare per guardare le impostazioni per tradurre i testi del plugin slider?

Ottobre 30, 2024 a 2:45 pm #16347891

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per favore aumenta la memoria e risalva le traduzioni. Non posso vedere direttamente il problema perché il server è protetto.

Ottobre 31, 2024 a 9:12 am #16350290

maranelloC

Buongiorno,

ho aumentato la memoria limite a 256mb. Fatemi sapere se potete procedere.

Grazie mille

Novembre 4, 2024 a 9:56 am #16359727

Laura
Supporter

Ciao, non c'è niente che posso fare io in questo momento. Ti avevo chiesto di risalvare le traduzioni dopo aver aumentato la memoria.

Novembre 5, 2024 a 11:48 am #16366255

maranelloC

Ho provato ma continuo ad avere problemi. Vi lascio i vari login, se riuscite ad aiutarmi.

[removed]

Novembre 5, 2024 a 3:00 pm #16367612

Laura
Supporter

Per favore non lasciare credenziali al di fuori degli spazi appositi. Il forum è pubblico e comunque non possiamo utilizzarle per via del GDPR.

Novembre 6, 2024 a 10:27 am #16370946

Laura
Supporter

Mi dice che il nome utente non è registrato sul sito.

Novembre 6, 2024 a 1:30 pm #16371939

maranelloC

Provi utilizzando l'indirizzo email: abazzani@gmail.com

Novembre 6, 2024 a 2:30 pm #16372603

Laura
Supporter

Il problema della traduzione di camere è lo slug "rooms".

Siccome "rooms" è anche lo slug del custom post type "rooms" la pagina link nascosto ti rimanda all'archivio del post type perché ha la "precedenza" sullo slug di una camera singola. Se rinomini la pagina, per esempio link nascosto si vede correttamente.

Stessa cosa per la pagina dei servizi, poi non so se ce ne sono altre.

Per lo slider ti rimando alla documentazione, in particolare ti ricordo che i global layers non sono traducibili quindi se c'è del testo lì è normale che non sia tradotto.
Se continui ad avere problemi ti chiederei di aprire un altro ticket.