Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con la visibilità dei campi customizzati in italiano (lingua default) dopo aver tentato di attivare le traduzioni con WPML e ACF, e non riesci a compilare questi campi quando crei un nuovo articolo, il problema potrebbe essere legato alla cache.
Soluzione:
Ti consigliamo di svuotare la cache del tuo sito. Questo può risolvere il problema di visibilità e accessibilità dei campi nelle diverse lingue. Se il problema persiste, potrebbe essere utile verificare le impostazioni di traduzione per i gruppi di campi in ACF. Assicurati che le impostazioni siano corrette per il tuo caso specifico, ad esempio se hai scelto di avere 'stessi campi tra le lingue', 'campi diversi' o 'esperto'.
Se questa soluzione non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di visitare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se necessario, non esitare a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da micheleL-22 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 28, 2025 a 5:17 pm #16762282

micheleL-22

Background of the issue:
Ho provato a seguire la procedura di attivazione delle traduzioni dei miei campi customizzati ma credo che qualcosa sia andato storto. A me non serve tradurre le etichette ma quello che c'è all'interno delle etichette lingua per lingua.

Symptoms:
Se provo a modificare una traduzione di un post dall'editor di WPML, vedo questi campi che si possono tradurre, però non li vedo più nella sezione italiano (lingua default). Se provo a creare un nuovo articolo non ho più la possibilità di compilare questi campi.

Questions:
Come mai i campi non sono più visibili nella sezione italiano?
Perché non posso più compilare questi campi quando creo un nuovo articolo?
Sapete come aiutarmi con il funzionamento delle traduzioni di ACF?

Febbraio 28, 2025 a 5:31 pm #16762313

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non è molto chiaro quale sia il problema.
Che tipo di campi stai cercando di tradurre? Che impostazioni usi per il gruppo di campi (stessi campi tra le lingue, campi diversi o esperto)?

Puoi descrivere meglio cosa fai aggiungendo qualche screenshot?

Marzo 1, 2025 a 1:25 pm #16763967

micheleL-22

Buongiorno, era un problema legato alla cache. tutto risolto. Grazie