Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 18, 2023 a 2:43 pm #13672807

marcoB-156

Sto tentando di inserire un filtro per i prodotti in multilingua. Il filtro è stato generato usando Filter Everything e utilizza i campi di ACF.
Una volta attivata la lingua inglese abbiamo tradotto la pagina prodotti, il prodotto, il filtro creato con filter everything e abbiamo impostato il campo in ACF con traducibile.
Abbiamo tradotto tutte le stringhe correlate e abbiamo verificato i link

link nascosto
link nascosto

Nella pagina in inglese il campo selezionabile continua a restare "Opzione 1 IT", mentre vorrei poter visualizzare la sua variante in inglese "Opzione 1 EN"

La piattaforma è stata creata a titolo di esempio, quindi possiamo darvi tutti gli accessi necessari.
link nascosto
[removed]

Attendo vostre.

Grazie mille e buona giornata,
Francesco

Maggio 18, 2023 a 3:11 pm #13673027

marcoB-156

Chiedo scusa, non credendo che il ticket fosse pubblicato in automatico sul sito ho aggiunto i dati d'accesso. Per sicurezza li ho rimossi, qualora fosse necessario posso fornirli via PM.

Grazie ancora.

Maggio 18, 2023 a 5:51 pm #13674347

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Come prima cosa ti chiederei di aumentare il WP Memory Limit, vedi https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-to-increase-your-sites-memory-limit

Se non aiuta, inviami le credenziali del sito e guardo, ma questo plugin non è stato testato da noi e pochi utenti lo utilizzano, quindi ti premetto già che se non trovo una soluzione dovrai rivolgerti all'autore.

Maggio 22, 2023 a 10:33 am #13688497

Laura
Supporter

Se inserisci un filtro tramite shortcode, tipo in questo caso [fe_widget id="35"] lo shortcode va tradotto, in questo caso con l'ID del filtro inglese.

Non so che problemi ha la pagina shop perché mi diceva che l'italiano è un duplicato (?) e non riesco ad aprire la pagina inglese con Elementor per inserire lo shortcode lì.

Se aggiungendo lo shortcode corretto il problema c'è ancora dovresti rivolgerti all'autore. Se ha bisogno di aiuto puà contattarci tramite questo form https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Maggio 22, 2023 a 1:58 pm #13690743

marcoB-156

Buongiorno Laura,
le traduzioni per la pagina dello shop erano state fatte tramite l'editor di traduzione di WPML, aggiornando lo shortcode dal traduttore delle stringhe.

Per maggiore completezza ho anche creato le due pagine
link nascosto
link nascosto
Che sono tradotte con l'editor di WordPress, modificando in ogni pagina l'id del widget, ma il problema sussiste.

Provo a contattare anche gli sviluppatori di Filter Everything, ma provo anche a chiedere, esiste un plugin per filtri di contenuti compatibile con WPML? Nella lista dei plugin compatibili non sono riuscito a trovarne.

Grazie mille,
Francesco

Maggio 22, 2023 a 2:44 pm #13691885

Laura
Supporter

Cercando "filter" escono diversi risultati, poi dovrai vedere qual è il più adatto alle tue esigenze.

Immagine 2023-05-22 164336.png