Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Not WPML issue
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 2 giorno, 14 ora fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Febbraio 24, 2025 a 7:01 pm #16742743 | |
andreaM-43 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Febbraio 24, 2025 a 8:07 pm #16743057 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Salve, grazie per averci contattato. Mi serve sapere esattamente qual è l'errore (quello che mi hai fornito non è completo) altrimenti non è possibile rispondere. |
Febbraio 24, 2025 a 9:20 pm #16743284 | |
andreaM-43 |
Ti allego lo screenshot della risposta che mi ha fornito Siteground. È sufficiente? |
Febbraio 25, 2025 a 11:13 am #16745166 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Il sito è infetto (non tramite WPML, non abbiamo exploit segnalati e lavoriamo con wordfence e sucuri per controllare). Fai una pulizia e dovresti risolvere. |
Febbraio 25, 2025 a 11:54 am #16745434 | |
andreaM-43 |
Ciao grazie della riposta. Ho fatto una scansione con wordfence e non c'è nessuna infezione (vedi allegato). Aggiungo che se disabilito WPML l'errore scompare. Appena riattivo WPML l'errore ricompare. Come posso procedere? |
Febbraio 25, 2025 a 12:09 pm #16745499 | |
Laura Supporter
Non è detto che WordFence riesca ad individuare gli attacchi. Prova a reinstallare WPML (prendi una copia pulita dalla pagina dei download) e WordPress (idem, scarica da wordpress.org e installa manualmente via FTP) e controlla che non ci siano utenti amministratori sconosciuti. Se questo non basta devi fare una pulizia più approfondita (potrebbe essere stato intaccato il database) ma non è qualcosa che possiamo fare noi. |
Febbraio 25, 2025 a 2:58 pm #16746536 | |
andreaM-43 |
Ha investigato sul problema degli attacchi anche il team si Siteground e risponde che non ci sono assolutamente problemi. Ti allego la loro risposta. Ho provato a reistallare una copia pulita di WPML scaricato dal vostro sito ma non ha risolto il problema. Da cosa deduci che è un problema di virus o attacchi? Solo quelle 4 pagine hanno questo problema e se disattivo WPML l'errore sparisce. Hai modo di indagare più approfonditamente? |
Febbraio 25, 2025 a 3:15 pm #16746687 | |
Laura Supporter
Lo deduco dal tipo di log che mi hai mandato, mi sono anche confrontata con dei colleghi. Oltre a reinstallare WPML ti ho suggerito anche altro, come reinstallare WordPress e controllare gli utenti. Usate composer sul sito? Qual è la versione di PHP? Dalle informazioni di debug mi dice 8.2 ma non so a cosa si riferisca 8.4.3. a questo punto. |
Febbraio 25, 2025 a 4:06 pm #16746904 | |
andreaM-43 |
Grazie per la tua risposta. Ho provato tutte le soluzioni che mi hai suggerito, ma purtroppo non hanno risolto il problema. Approfondendo ulteriormente, abbiamo scoperto che uno script JSON (<script type="application/ld+json">) conteneva degli errori di sintassi. Questi errori erano presenti da tempo, ma probabilmente un recente aggiornamento li ha fatti emergere, causando il malfunzionamento. La cosa strana + che gli errori erano presenti in tutte le lingue ma soltanto in inglese dava errore 500. Grazie ancora per il supporto! |
Febbraio 25, 2025 a 8:13 pm #16747891 | |
Laura Supporter
Felice di sapere che hai risolto. |