Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Etichettato: Documentation request
Autore | Messaggi |
---|---|
Ottobre 13, 2023 a 10:58 am #14572481 | |
libreS |
In my website I set a repeater field as copy (copy once has the same issue) and for a set of subfields I set the translate option as translatable. Two of them are images, other two are url field and toggle. For the link and toggle it works properly, i can edit the fields. For the images they are copied and I cannot delete them. I can't see any lock icon above, so it seems to be set properly. I remember, in older versions of wordpress and plugins, the images were not copied at all, giving the availability to be set in the other language. |
Ottobre 16, 2023 a 9:02 am #14582667 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! 1) Prima di provare ad offrirti una soluzione potresti dirmi se traduci le pagine usando l'editor nativo di WordPress oppure quello nostro di traduzione (E quale? classico/advanced?) 2) Poi, mi sapresti dire perché usi l'opzione expert anziché una delle altre 2 che configurano tutto per te? 3) Da quello che capisco, vorresti avere l'opzione di cambiare l'url delle immagini tra le lingue a piacere ma non puoi attualmente. è questo corretto? Queste info mi saranno di aiuto a capire meglio come posso aiutarti. |
Ottobre 16, 2023 a 4:07 pm #14586751 | |
libreS |
Ciao! Grazie per i chiarimenti! |
Ottobre 16, 2023 a 4:50 pm #14586993 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ma figurati non è assolutamente un problema e ti posso dare una mano! magari se mi dai acceso al sito tramite i campi che ho attivato nella tua prossima risposta, posso provare ad aiutarti con un esempio più pratico usando come riferimento una pagina fornita da te ( quella che ti dà i problemi con le immagini) così risolviamo il problema e ti aiuto a capire meglio la configurazione dei campi. Poi, non è sbagliato usare l'editor nativo di WordPress, co mancherebbe, è un modo valido 🙂 Saluti. |
Ottobre 25, 2023 a 8:34 am #14658295 | |
Alejandro Supporter
La prima cosa è che hai il cpt che crea ACF come traducibile e questo non è una cosa che vuoi. Puoi darmi una pagina di riferimento dove possa farti vedere la configurazione corretta? Ci sono alcune cose che ti voglio fare vedere. A sua volta puoi darmi una pagina di riferimento che possiamo usare per evitare malintesi? |
Ottobre 30, 2023 a 3:54 pm #14693363 | |
libreS |
Ciao, Problema 2: link nascosto Possiamo usare tranquillamente le due pagine che ti segnalo. Se invece preferisci, crea pure due pagine apposta per gli esperimenti. È possibile pianificare una call o una chat? altrimenti cercherò di essere più attivo su questo ticket. grazie! |
Ottobre 30, 2023 a 5:18 pm #14694081 | |
Alejandro Supporter
Ti chiedo di guardare questo video: link nascosto Fai una prova come te lo spiego nel video e dimmi se il problema rimane o meno, per poter quindi procedere a vedere cos'altro possiamo fare. Tutto quello che ti ho spiegato nel video è spiegato aqui: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/ Saluti. |
Novembre 6, 2023 a 9:42 am #14736121 | |
libreS |
Ciao Alejandro, |
Novembre 7, 2023 a 11:38 am #14746735 | |
Alejandro Supporter
1) Dovresti poter scaricare il video: link nascosto 2) Le etichette le traduci a seconda della translation preference scelta per quel Field group. ecco i 2 modi: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/#translating-labels 3) Non puoi decidere manualmente tu, è preconfigurato da solo. puoi vedere la configurazione che si è scelta qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/recommended-custom-fields-translation-preferences-for-acf-and-wpml/ Spero di aver risposto a tutte le domande, ma fammi sapere se manca ancora qualcosa. |
L'argomento '[Chiuso] image acf translatable hide edit / delete icons' è chiuso a nuove risposte.