Home›Supporto›Assistenza in italiano›[Assegnato] Traduzioni prodotti WooCommerce passate da 100% a meno del 99% e traduzioni parzialmente cancellate
[Assegnato] Traduzioni prodotti WooCommerce passate da 100% a meno del 99% e traduzioni parzialmente cancellate
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Background of the issue:
Sto riscontrando un problema con le traduzioni dei prodotti nel mio sito WooCommerce con WPML. Tutti i prodotti che erano tradotti al 100% ora risultano con una percentuale inferiore al 99%, senza che siano state apportate modifiche manuali. In WPML → WooCommerce Multilingual, tutti i prodotti risultano con traduzione incompleta, mentre in precedenza erano completamente tradotti. Non ho effettuato modifiche ai contenuti originali né aggiornamenti manuali alle traduzioni. Ho provato a risolvere il problema con i seguenti passaggi, senza successo: sincronizzazione dei prodotti in WPML → WooCommerce Multilingual, aggiornamento delle stringhe di traduzione in WPML → Traduzione stringhe, pulizia della cache e rigenerazione dei permalink, esecuzione degli strumenti di risoluzione dei problemi in WPML → Supporto → Risoluzione dei problemi.
Symptoms:
Le traduzioni dei prodotti WooCommerce sono passate da 100% a meno del 99% e alcune parti di testo risultano mancanti. Anche i prodotti con l'icona della matita risultano vuoti quando apro la loro traduzione. Aprendo un prodotto in inglese mi visualizza quello in italiano.
Questions:
Vorrei capire cosa ha causato questo problema e come posso ripristinare lo stato delle traduzioni al 100% senza doverle rivedere manualmente una per una.
Stiamo indagando, non è facile capire cosa sia successo. Hai mai usato la traduzione automatica o è stato tradotto tutto a mano? Quando sono state fatte le prime traduzioni?
Le traduzioni sono state fatte tutte a mano. Il periodo di traduzione è stato da metà gennaio per concludersi con visualizzazione corretta e visibile fino a metà febbraio.
Abbiamo provato anche ad effettuare un downgrade di WPML fino a due versioni fa ma purtroppo non è cambiato nulla.
Fare il downgrade di WPML non serve a nulla perché le traduzioni sono salvate su un altro server (se fai la traduzione lo vedi che l'indirizzo non è quello del tuo sito) mentre WPML è sul tuo sito.
Stiamo cercando di capire cos'è successo, ti aggiorno il prima possibile.
Immagino tu intenda salvati in Impostazioni > Permalink, noi chiedevamo se lo slug è stato cambiato, perché non ci risultano altri job per link nascosto
Inoltre, quando hai tradotto, hai copiato il contenuto o hai proprio cambiato in inglese? Perché sul sito ci risulta tutto in italiano anche nella versione inglese.
esattamente con impostazioni> permalink sonn stati aggironati e basta.
per la traduzone del sito le stringhe sono tradotte quindi ad esempio i contenuti scritti su elementor sono in inglese (link nascosto), per i prodotti invece si vedono in italiano perchè la traduzione la da incompleta, ad esempio link nascosto è in inglese perchè lo ho aggiornato manalmente.
Quindi:
- i prodotti erano tradotti al 100% in inglese
- ad un certo punto i prodotti in inglese sono diventati in italiano
- quando sei andato a controllare nell'editor di traduzione le traduzioni non c'erano più
Le traduzioni non sono più al 100%, perciò prende i prodotti in italiano e visualizza quelli anche in inglese senno il sito in inglese sarebbe vuoto, alcune traduzioni sono scomparse altre no, altre vanno solo aperte e aggiornate
Gestione del consenso per i cookie
Utilizziamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi.
Il tuo consenso ci permette di elaborare dati come il comportamento di navigazione.
Il mancato consenso potrebbe compromettere alcune funzionalità.
Funzionale
Sempre attivo
Necessario affinché il nostro sito web funzioni e comunichi correttamente.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
Li utilizziamo per analizzare le statistiche del nostro sito.
Le informazioni raccolte sono completamente anonime. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato, la conformità volontaria da parte del tuo fornitore di servizi Internet o altri registri di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono generalmente essere utilizzate per identificarti.
Marketing
Questi cookie tracciano la tua navigazione per fornirti annunci pubblicitari pertinenti.