Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: ,

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 5 giorno, 4 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 17, 2025 a 11:05 am #16605611

Fulvio Varriale

Contesto del problema:
Necessito che i Campi "Sale quantity" e "Sold Items" siano sincronizzati con la variante nella lingua originale (Italiano).

Sintomi:
Questi due campi non si sincronizzano con la variante del prodotto italiana.

Domande:
Perché i campi "Sale quantity" e "Sold Items" non si sincronizzano con la variante italiana?
Come posso sincronizzare questi campi con la variante principale in italiano?

Gennaio 17, 2025 a 12:32 pm #16606134

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dovrebbero essere campi personalizzati, e vanno impostati su "copia".
Cercali in WPML > Impostazioni > Traduzione dei campi personalizzati e cercali (probabilmente si chiamano sale_quantity e sold_items o qualcosa del genere) e modifica le preferenze di traduzione.

Una volta fatta questa modifica risalva il prodotto nella lingua originale e a seguire la traduzione.

Gennaio 17, 2025 a 3:28 pm #16607113

Fulvio Varriale

Grazie per il riscontro.
Nessun campo tra quelli nella lista corrisponde a questi.
Ho provato anche ad impostare alcuni campi il cui nome sembrava simile ma purtroppo non ha funzionato (razzi_pbt_quantity_discount_all, discount_type).
Facendo un export in csv dei prodotti mostrando anche i campi nascosti la colonna relativa al numero di prodotti in offerta si chiamano "meta:_deal_quantity" e "meta:_deal_sales_counts".
Come posso modificare le impostazioni di questi campi personalizzati?

Gennaio 17, 2025 a 3:48 pm #16607340

Fulvio Varriale

Ho trovato i campi mostrando i "campi del sistema" e li ho impostati su copia come comunicato.

E pare che abbia funzionato.

Tuttavia il campo non è bloccato dal lucchetto come tutti gli altri campi.

Come mai?

Gennaio 17, 2025 a 3:55 pm #16607349

Fulvio Varriale

Inoltre ho un altro dubbio.

Se un cliente dovesse acquistare una variante italiana il _deal_quantity (la quantità di prodotti in offertà) verrà ovviamente copiata nelle varie lingue, motivo per cui diminuirebbe di uno su tutte le varianti.

Tuttavia, se un cliente acquistasse una variante in lingue diversa dall'Italiano non diminuirebbe il numero di prodotto in offerta, anzi copiando dal contenuto Italiano resterebbe sempre il numero di prodotti in promozione impostati in Italiano.

Necessito che il valore _deal_quantity sia univoco per la variante italiana e per quelle tradotte (sincronizzato), esattamente come funziona il campo "_stock" (che tra le altre cose è impostato su non tradurre nella pagine dei campi personalizzati).

Resto in attesa di un riscontro.

Gennaio 17, 2025 a 4:51 pm #16607601

Laura
Supporter

I campi bloccati con i lucchetto lo sono perché sono configurati nel file wpml.xml o simili, mentre tu hai semplicemente modificato le impostazioni via plugin.

Lo stock è un campo particolare, questo _deal_quantity non so da quale plugin viene (non WooCommerce) quindi non so dirti se necessita di qualche attenzione a livello di codice.

Gennaio 17, 2025 a 4:54 pm #16607603

Fulvio Varriale

Penso sia un campo personalizzato aggiunto dal tema attivo sul sito web.

Come faccio a far si che venga sincronizzato tra le traduzioni delle varianti?

Gennaio 17, 2025 a 5:31 pm #16607743

Laura
Supporter

Purtroppo si tratta di custom work, visto che richiede un comportamento particolare che ricade fuori dalle opzioni standard di WPML, e non possiamo offrire supporto per questo.

Se viene dal tema, prova a contattare l'autore. Probabilmente si può risolvere prendendo a esempio il codice usato per lo stock di WooCommerce.