Home›Supporto›Assistenza in italiano›[Assegnato] Dare l'accesso a tutti gli utenti per iniziare e/o modificare traduzioni iniziate da altri.
[Assegnato] Dare l'accesso a tutti gli utenti per iniziare e/o modificare traduzioni iniziate da altri.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Background of the issue:
Tempo fa avevo inserito questo script nel functions.php che funzionava per tutti gli utenti con ruolo personalizzato 'post-editor' o 'product-manager'. Ultimamente mi sono accorto che non sta più funzionando. Ho seguito questa guida: https://wpml.org/forums/topic/you-can-only-edit-translations-assigned-to-you-2 applicando il nuovo script, ma non ha comunque risolto il problema.
Symptoms:
Lo script non sta più funzionando per consentire a tutti gli utenti con ruoli personalizzati di iniziare e/o modificare traduzioni.
Questions:
Perché lo script non funziona più per i ruoli personalizzati 'post-editor' e 'product-manager'?
C'è un modo per risolvere il problema con lo script attuale?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)
Ciao,
Provo ad aiutarti mentre un supporter prende il tuo ticket.
Mi puoi dire se questo script ti è stato dato da un supporter? perché quello che dici non è supportato in WPML per una questione di restrizioni in WP.
Ogni traduzione si divide in "lavori" che sono sessioni di traduzione. non ci possono essere 2 persone assegnate alla stessa sessione perché altrimenti quando si finisce la traduzione, non si riesce a capire chi è effettivamente il "posessore" di quella sessione.
Nel database soltanto 1 persona può essere assegnata alla sessione di traduzione (Lavoro di traduzione) quindi sospetto che questo ha a che fare con la ragione per cui lo script non funziona più.
il codice personalizzato non è supportato da noi. Mi piacerebbe avere più dettagli sulla ragione per cui usi lo script e i dettagli su come funzionava per vedere se per caso possiamo offrirti qualche soluzione.
Ciao Alejandro,
uso quello script, mi sembra da almeno un paio di anni. Avevo già riscontrato questo problema in passato e leggendo nel forum o tramite suggerimento di un vostro collaboratore, ho elaborato quello script che per un certo periodo di tempo mi ha dato la possibilità di far modificare a chiunque avesse quei ruoli indicati le traduzioni iniziate da altri.
function wpml_custom_assign_capability() {
$users = get_users();
foreach ($users as $user) {
if (!in_array('subscriber', $user->roles) && !in_array('admin', $user->roles)) {
if (!user_can($user, 'wpml_manage_translation_management')) {
$user->add_cap('wpml_manage_translation_management');
}
}
}
}
add_action('init', 'wpml_custom_assign_capability');
Ma il fatto che nel database soltanto 1 persona può essere assegnata alla sessione di traduzione (Lavoro di traduzione) è una modifica recente? In ogni caso gli amministratori possono comunque modificare ogni cosa.
Vorrei che tutti gli utenti nei ruoli indicati potessero modificare tutte le traduzioni, un po' come possono fare gli amministratori, senza assegnargli però il ruolo di amministratori. E' possibile farlo?
Ciao, è sempre stato così, solo una persona può modificare la traduzione.
Non è possibile fare quello che chiedi, anche lo snippet riportato nell'ultimo post non è chiaro se funzioni o meno stando al post. In ogni caso non dovrebbe funzionare.
Quello che posso fare è aprire una feature request per richiedere questa funzionalità, ma non possiamo fornire del codice custom.
Ciao Laura, ti assicuro che tempo fa funzionava correttamente.
Perché gli utenti con ruolo di "amministratore" invece possono modificare qualsiasi traduzione anche iniziata da altri?