Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 ore, 4 minuti fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 28, 2024 a 9:19 am #16453708

claudioT-12

Contesto del problema:
Sto cercando di capire come risolvere il problema dei crediti di tre siti sentimental8.com, gardadreamrealestate.com e webcreativo.eu. Ho già mandato questa richiesta tre volte.

Sintomi:
Nessuna risposta ricevuta alle richieste precedenti.

Domande:
Come posso risolvere il problema dei crediti per i siti sentimental8.com, gardadreamrealestate.com e webcreativo.eu?

Novembre 28, 2024 a 9:34 am #16453804

claudioT-12

Buongiorno
Finalmente riesco ad accedere al forum si supporto
Il problema è relativo ai crediti prepagati comprati
1. il sito sentimental8.com ha 2000 crediti. vorrei trasferirli su wpml.org ma questo è il messaggio visualizzato "Impossibile prelevare i crediti sull'account wpml.org, contatta l'assistenza"
2. per quanto riguarda gardadreamrealestate.com adesso ho attivato la funzione di credito a consumo perché dovevo fare delle traduzioni. Prima c'erano 1060 crediti sul sito mentre nell'account ce ne sono più 7000 che non si sono mai trasferiti sul sito e che, avendo attivato per necessità la funzione di credito a consumo, vorrei riportare come disponibili nell'account per altri siti (ne ho più di 30000)

Il problema per questo sito è nato quando ho dovuto ripristinare il sito in questione su un altro spazio web (webcreativo.eu) che mantengo attivo e rappresenta un sito su cui fare determinate prove ed esperimenti con Elementor.
Webcreativo.eu e gardadreamrealestate.com hanno un loro codice di attivazione
Si potrebbe fare in modo che siano indipendenti pur essendo lo stesso contenuto.
Quindi anche webcreativo.eu ha i suoi crediti e vorrei utilizzare quelli prepagati.

Questa è la terza o quarta volta che mando questa richiesta. Ma nessuno mi ha mai risposto. Grazie della disponibilità

Claudio

Novembre 29, 2024 a 11:56 am #16459278

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Scusa per il ritardo nella risposta ma mi sono presa del tempo per controllare tutto.
Comunque non risultano altri ticket o chat aperti da te su questo argomento, non so cosa sia successo.

1. i 2000 crediti che vedi sono "di cortesia" che assegnamo quando si registra un nuovo sito, e questi particolari crediti non sono trasferibili su wpml.org
2. non so esattamente che procedura tu abbia fatto quando hai spostato il sito ma durante l'operazione i crediti sono rimasti "bloccati" sul vecchio gardadreamrealestate.com che però nel server di traduzione non c'è più. Ho aggiunto i crediti sospesi direttamente al tuo account wpml.org e dovresti già vederli ora.

Dicembre 2, 2024 a 10:05 am #16465075

claudioT-12

Grazie Laura per la risposta.

Ho capito la questione relativa ai 2000 crediti. Mi sembra di ricordare che una volta anche i crediti di cortesia fossero trasferibili su WPML se non utilizzati

Per il secondo punto vedo nell'account che gardadreamrealestate.com ha ancora più di 7000 crediti e vorrei che fossero aggiunti ai 30000 disponibili perché sul sto in questione ho adottato il sistema di pagamento a consumo

Su webcreativo.eu non ho la possibilità di caricare crediti per la traduzione.

La procedura che avevo seguito è stata di ripristinare sul secondo un vecchio backup del primo perché su quello ufficiale c'erano degli errori. Forse ho specificato che webcreativo non era un sito di sviluppo del primo.

In teoria non mi servirebbero crediti su webcreativo.eu perché dovrei utilizzarlo per dele prove di usare elementor in wpresidence. Dico in teoria nell'ottica che sul sito ufficiale di gardadream non ci siano più problemi di compatibilità tra plugin

Quindi spero che tu possa risolvere in qualche modo il problema dei 7400 crediti

Grazie e buona giornata

webcreativo.eu.jpg
gardadream.jpg
crediti wpml.jpg
Dicembre 2, 2024 a 10:30 am #16465362

Laura
Supporter

Ciao Claudio,

a quanto ne so i 2000 crediti non sono mai stati trasferibili per prevenire exploit da parte dei clienti. Visto che li assegnamo in automatico ad ogni sito registrato qualcuno avrebbe potuto iniziare a registrare domini fake, trasferire i crediti, cancellare il sito, registrarne uno nuovo e così via.

I 7468 crediti sono già stati aggiungi al tuo bilancio di wpml.org. Non so perché tu li veda ancora su quel sito, comunque si tratta probabilmente di un errore di comunicazione tra wpml.org e il server dell'editor.
A me risulta che tu abbia 37552 a disposizione, mentre venerdì prima che te li aggiungessi ne avevi 30084. Fammi sapere se questi numeri ti tornano.

Dicembre 2, 2024 a 11:43 am #16465720

claudioT-12

Grazie per la veloce risposta.

Sulla questione dei 2000 crediti probabilmente mi sono confuso. Mi pareva di ricordare come ho scritto ma sicuramente mi sono confuso con qualche fase della procedura del tipo carica / togli ecc

Per i crediti totali, adesso quelli totali li vedo a 37552 mentre continuo a vedere quelli di gardadreamrealestate a 7468. Però mi confermi che questi ultimi è come se fossero a 0 dato che è stato attivato un altro metodo di pagamento?

Grazie

Dicembre 2, 2024 a 12:21 pm #16465879

Laura
Supporter

Non è esattamente il cambio di metodo di pagamento il motivo per cui sono a 0 su gardadream, però sì, ti confermo che non ci sono quei crediti sul tuo sito.

Ora cerco di capire come mai lo visualizzi in quel modo nel tuo account.

Dicembre 2, 2024 a 2:26 pm #16466833

Laura
Supporter

Per correggere la visualizzazione su wpml.org, dovresti cancellare il sito gardadream dalla pagina dei siti e creare una nuova licenza, da inserire poi in Plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale.

In quel modo si aggiorna anche il server dell'editor avanzato e dovresti vedere tutto corretto nel tuo account. Fammi sapere.