Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 8 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 9, 2023 alle 3:12 pm #14541059

silviaC-31

I have the site silviacolombini.it and I have translated from Italian to other languages (English and Chinese). To build the site I used Elementor. I used your editor to translate the texts from Italian to other languages. For some pages, which had a different design from Italian, I then used the Elementor editor to edit the photos after the translation. Unfortunately, when I updated the plugin to the latest version, the images in the translated languages (e.g. English) disappeared. What is the right way to have a translated page with a different design from the Italian page?
I also read this guide and I think I did things right: https://wpml.org/forums/topic/different-content-and-design-in-every-language-version/

Can you help me? Thank you

Ottobre 10, 2023 alle 9:20 am #14547951

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Hai provato a seguire questa documentazione, questo è il modo corretto per fare la traduzione manualmente:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Dimmi se dopo questo si risolve.

Ottobre 10, 2023 alle 4:05 pm #14552349

silviaC-31

Ciao Paola,
non capisco una cosa: Elementor, che è il plugin che abbiamo usato per costruire il nostro sito, ha la massima compatibilità con WPML. E' tra i plugin consigliati da voi (https://wpml.org/plugin-functionality/page-builder/).
Nel modo che consigli tu dobbiamo riscrivere tutte le pagine che abbiamo già creato con Elementor nelle lingue tradotte solo perché alcune immagini vengono cancellate quando si aggiorna il plugin WPML. Possibile che non esista un altro modo?
Attendo una tua risposta.
Grazie

Ottobre 11, 2023 alle 9:33 am #14557727

Paola Mendiburu

Elementor è completamente compatibile con noi, non dovresti avere problemi.

Se hai modificato le foto manualmente, l'aggiornamento della traduzione potrebbe aver cambiato le foto come erano prima.

Se vuoi avere foto diverse per la traduzione devi farlo con Media Translation:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/modulo-media-translation/

Ottobre 11, 2023 alle 2:52 pm #14560387

silviaC-31

Ho letto le istruzioni. Non ho capito una cosa: nella pagina da tradurre devo mettere lo stesso numero di foto o posso metterne un numero diverso? Da quello che ho capito leggendo è che posso cambiare il soggetto delle foto ma il numero delle foto deve rimanere uguale. Questo sarebbe un problema perché per le altre lingue devo mettere meno foto. Grazie per la risposta.

Ottobre 12, 2023 alle 8:49 am #14563999

Paola Mendiburu

Ciao!

Se quello che vuoi è avere un numero diverso di immagini dovrai fare la traduzione manualmente come puoi vedere qui:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Se avrai lo stesso numero di immagini ma quello che desideri è avere immagini diverse nella traduzione, puoi tradurla con WPML Media Translation.

Ottobre 13, 2023 alle 4:28 pm #14574675

silviaC-31

Ciao Paola, eccomi di nuovo qui per questa storia infinita. Ho provato a fare come dici tu, ovvero nel tradurre manualmente con l'editor standard di WordPress, purtroppo si perdono le funzionalità che dà Elementor con le sue caratteristiche (es. slider, gallerie fotografiche, ecc.) le pagine risulterebbero con un design molto diverso da quelle in italiano. Non c'è una soluzione diversa?
Purtroppo devo dire che il plugin WPML sulla gestione delle immagini è molto carente ed ha adottato soluzioni molto complesse e che alla fine non permettono di inserire immagini diverse nelle lingue tradotte a meno di stravolgere la grafica rispetto alla lingua principale. Non siamo soddisfatti.
Ciao

Ottobre 16, 2023 alle 8:39 am #14582409

Paola Mendiburu

Buongiorno!

Ho realizzato per te un video su come tradurre le immagini:
link nascosto

Per avere immagini diverse sulla traduzione, come ti ho indicato prima, puoi farlo tramite WPML --> Media translation:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/modulo-media-translation/

Con questo puoi fare la traduzione con l´editore di traduzione e poi tradurre l´ immagine via Media translation.

Ottobre 16, 2023 alle 1:59 pm #14585677

silviaC-31

Ciao Paola,
ho letto i tuoi consigli ma rimane il problema. Ti faccio un esempio:
uso l'editor Elementor e metto 1 immagine nella lingua italiana, nella traduzione in inglese voglio cambiare il soggetto di quell'immagine e lo posso fare con le tue ultime istruzioni. Ma se io volessi aggiungere una immagine alla traduzione in inglese come si fa?
Da quanto ho capito non si può fare.
L'unico modo per aggiungere l'immagine all'inglese è passare alla traduzione manuale, SENZA l'editor Elementor e questo passaggio mi toglie tutte le caratteristiche grafiche dell'editor cambiando totalmente la grafica della pagina, cosa che ovviamente non voglio. Ho ragione oppure ho capito male?
Grazie per la risposta.

Ottobre 17, 2023 alle 11:27 am #14593449

Paola Mendiburu

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Se quello che desideri è aggiungere più immagini nella traduzione, passa alla traduzione manuale e vai alla pagina tradotta e fai clic su Modifica con elementor.

Se non è chiaro, ti sarei grato se potessi inviarmi un video di ciò che stai cercando di fare in modo da poterti aiutare meglio.

Ottobre 17, 2023 alle 2:04 pm #14595181

silviaC-31

Bene, come da te spiegato funziona. Speriamo che al prossimo aggiornamento di wpml non vada tutto perso. Grazie

Ottobre 17, 2023 alle 2:26 pm #14595387

Paola Mendiburu

Ricordati di fare la traduzione manualmente ora come ti ho spiegato sul video.

Se hai qualche problema non esitare a contattarci nuovamente.

Ora puoi contrassegnare questo ticket come risolto.

Buona giornata!

Ottobre 17, 2023 alle 2:41 pm #14595579

silviaC-31

C'è un modo per salvare i video che hai creato? Non ho trovato il modo sul sito dove li si guarda. Grazie

Ottobre 18, 2023 alle 8:14 am #14599827

Paola Mendiburu

Non è scaricabile, ma con il link potrai vederlo quando vuoi.