Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di inserire le bandierine della doppia lingua (italiano - inglese) nel menu del tuo sito, ma riscontri un errore di visualizzazione.
Soluzione:
Il problema deriva dal tema Salient. Ecco due possibili soluzioni:
1. Nella sezione Salient > Header Navigation > Animation Effects, scegli un effetto diverso da "Text reveal".
2. Modifica il codice nel seguente modo:

• Apri il file
    /wp-content/themes/salient/nectar/helpers/nav-menus.php
  • Vai alla riga 758
  • Sostituisci il codice esistente con:
    $menu_item_title = '<span class="nectar-text-reveal-button"><span class="nectar-text-reveal-button__text" data-text="'.sanitize_text_field($element->title).'">'.$element->title.'</span></span>'; } $element->title = '<span class="nectar-text-reveal-button"><span class="nectar-text-reveal-button__text" data-text="'.sanitize_text_field($element->title).'">'.$element->title.'</span></span>';

Nota che questa modifica dovrà essere riapplicata ad ogni aggiornamento del tema finché non verrà corretta dall'autore.

Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Sara Allevi 6 giorni, 4 ore fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 28, 2024 a 4:33 pm #16456370

Sara Allevi

Contesto del problema:
Sto cercando di inserire le bandierine della doppia lingua (italiano - inglese) nel menu del mio sito link nascosto.

Sintomi:
C'è un errore di visualizzazione delle bandierine della doppia lingua nel menu, visibile su link nascosto, sia che inserisca il tab all'inizio o alla fine del menu.

Domande:
Mi segnalate per favore come risolvere l'errore di visualizzazione delle bandierine della doppia lingua nel menu?

Novembre 28, 2024 a 7:35 pm #16456821

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dopo aver aumentato la memoria hai provato a rimuovere e reinserire il selettore di lingua?

Dicembre 6, 2024 a 4:39 pm #16486876

Sara Allevi

Si ho provato ma continua a vedersi in questo modo, potete gentilmente aiutarmi?
Grazie

Screenshot 2024-12-06 alle 17.38.47.png
Dicembre 6, 2024 a 6:17 pm #16487239

Laura
Supporter

Solitamente quando si vede così è un problema del tema ma Salient è compatibile.

Utilizzando un altro tema il problema c'è ugualmente? Disattivando tutti i plugin? Hai aggiunto del CSS custom o altro codice personalizzato?

Dicembre 10, 2024 a 10:23 am #16497254

Sara Allevi

Buongiorno, ho provato a spegnere i plugin ma il problema persiste, in realtà non c'è molto installato oltre a quelli del tema e non c'è nessun custom CSS.
Gli strumenti sono tutti aggiornati, ho provato nuovamente ad eliminare e ricaricare i selettore ma il problema persiste. potete gentilmente fornirmi supporto? Devo pubblicare anche il francese ma finché il problema non si risolve devo aspettare
Grazie

Dicembre 10, 2024 a 10:50 am #16497423

Laura
Supporter

C'è un sito di staging dove fare dei test?

Dicembre 12, 2024 a 12:11 pm #16507658

Laura
Supporter

Puoi cortesemente installare il tema qui così vediamo se è un problema di compatibilità? link nascosto

Dicembre 12, 2024 a 6:35 pm #16509280

Sara Allevi

Ciao Ho installato il tema e attivato tutto quello che necessita.
Ti ringrazio molto per l'aiuto

Dicembre 13, 2024 a 11:10 am #16510992

Laura
Supporter

Ho configurato WPML ma il sito appare completamente diverso dal tuo, puoi vedere se riesci a riprodurre il problema?

Dicembre 15, 2024 a 11:53 am #16514751

Sara Allevi

Ciao
ho installato la demo, ovviamente i contenuti del sito sono diversi, puoi verificare adesso? Grazie

Dicembre 16, 2024 a 8:40 am #16516220

Laura
Supporter

Non vedo il problema nella Sandbox, ma il menù sembra diverso da quello che hai sul sito. Devi crearlo nello stesso modo che hai tu, io non so come configurare Salient.

Dicembre 16, 2024 a 9:12 am #16516334

Sara Allevi

posso migrare lì il sito intero?

Dicembre 16, 2024 a 10:08 am #16516581

Laura
Supporter

No, il problema va riprodotto da zero, altrimenti non riusciamo a capire cos'è che lo causa.
Se non sai come configurare l'header per riprodurre il problema devo chiederti di consultare il supporto di Salient, perché noi non testiamo il tema ad ogni aggiornamento quindi abbiamo bisogno dell'input del cliente per capire cosa non va. Se poi c'è bisogno di aggiustare qualcosa nel nostro codice siamo ovviamente disponibili.

Dicembre 16, 2024 a 12:31 pm #16517320

Sara Allevi

ok chiaro, la ri creo, grazie per la spiegazione

Dicembre 19, 2024 a 4:08 pm #16531028

Sara Allevi

Buonasera, ho replicato l'esatto settaggio per il menu e infatti l'errore è visibile.
Fammi sapere se è sufficiente così o devo scendere più in dettaglio con le stesse voci di menu e il logo. Grazie mille