Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 2 settimana fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Gennaio 20, 2025 a 9:10 am #16612131

maranelloC

Contesto del problema:
Ho installato il plugin di WPML e tutte le estensioni. Ho impostato la lingua da tradurre e ho richiesto la traduzione automatica senza revisione.

Sintomi:
È da sabato che la traduzione automatica è rimasta sempre allo stesso punto.

Domande:
Riuscite ad aiutarmi con il problema della traduzione automatica bloccata?

Gennaio 20, 2025 a 10:10 am #16612420

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

1) Anche se non è sicuramente il problema principale, quello che sto per dirti è una delle ragioni.

WPML ha bisogno di almeno 128 MB di memoria per poter funzionare e vedo che tu ne hai molto di meno (40M, il default).

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database:

define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

Questi sono i requisiti minimi di WPML in caso ti interessino: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

2) Puoi vedere se su WPML > Assistenza > Editor di traduzione Avanzata > Registro errori (Error Log), vedi qualche errore recente? se si, puoi inviarmi uno screenshot di quello che vedi?

Queste 2 cose ci aiuteranno a capire meglio cosa succede per capire quindi come continuare.

Gennaio 20, 2025 a 10:43 am #16612603

maranelloC

Grazie mille, sono riuscito ad aumentare la memoria ed errori non ce ne sono (ho controllato).

Ho provato a rimandare una richiesta di traduzione. Vediamo se funziona

Gennaio 20, 2025 a 2:54 pm #16614061

maranelloC

Niente purtroppo le recensioni non si aggiornano. Cosa posso controllare?

Gennaio 20, 2025 a 4:09 pm #16614615

Alejandro
Supporter

1) Il sito è live oppure ancora no?

2) Puoi darmi accesso al sito così posso controllare alcune cose e fare alcuni test? ogni credito che io Usi durante il test ti verrà restituito.

Saluti,

Gennaio 21, 2025 a 10:54 am #16617876

Alejandro
Supporter

Ciao!

1) Ti consiglio di fare downgrade di PHP alla versione 8.1 visto che è l'unica ce è 100% stabile per WordPress e quindi anche per i diversi plugin. la 8.3 non è compatibile con nessuna versione di WordPress (sono ancora in beta).

WPML è 100% compatibile fino alla 8.2, e anche se non siamo 100% per la 8.3 comunque funziona, ma non è detto che lo stesso valpa per gli altri plugin.

2) Il problema era al quanto strano, non avevi selezionato nessun editor di traduzione! ecco perché non funzionava. Ho attivato l'editor avanzato e cambiato le impostazioni su "Traduci ciò che scegli" in WPML > Impostazioni, per ora, e tutto ha funzionato.

So che vuoi usare "traduci tutto automaticamente" ma hai soltanto 10.000 crediti e non penso che ti bastino per tutto il sito ma puoi fare la prova e se i massimo 1h non si traduce tutto il sito (dovrebbe tradursi in pochi minuti), allora fammi sapere.

Saluti.