Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato un problema di sovrapposizione degli elementi nel suo sito multilingue quando i titoli tradotti hanno lunghezze diverse, causando problemi di layout nelle pagine in inglese. Inoltre, ha notato disallineamenti dovuti a testi di lunghezza variabile e all'uso di proprietà CSS con posizionamento assoluto.
Soluzione:
Per risolvere il problema di layout causato dalle differenze di lunghezza dei testi tradotti, abbiamo suggerito due possibili soluzioni:
1. Tradurre le pagine manualmente, permettendo di applicare CSS personalizzati per ciascuna lingua. Per maggiori dettagli su come tradurre manualmente le pagine, si può consultare la documentazione di WPML: Usare editor di traduzione diversi per pagine diverse.
2. Specificare CSS diversi per ogni lingua utilizzando gli attributi di lingua nel CSS. Per approfondire come fare, si può leggere la guida del W3C: Styling using the lang attribute.
Se la soluzione proposta non dovesse essere più attuale o non dovesse applicarsi al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di verificare eventuali problemi noti correlati su WPML Known Issues, di controllare la versione della soluzione definitiva e di assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 16, 2024 at 3:59 pm #15312344

filippoS-16

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Nel mio sito quando vengono tradotti titoli o paragrafi di testo la grafica si sballa es: testo troppo vicino a linee, linee sopra il testo ecc

Stai seguendo qualche documentazione?
No

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
il mio sito

Qual è il link al tuo sito?
sfre.it

Screenshot 2024-02-16 165839.png
Screenshot 2024-02-16 165822.png
Febbraio 16, 2024 at 6:09 pm #15312835

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho informazioni utili a rispondere. Per favore inviami le informazioni di debug https://wpml.org/it/faq/provide-debug-information-faster-support/

Febbraio 19, 2024 at 7:49 am #15316115

filippoS-16

ecco qui le informazioni di debug

Febbraio 19, 2024 at 10:59 am #15317530

Laura

Per favore aumenta il WP Memory Limit https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-can-i-increase-my-sites-memory-limit

Poi fai una modifica ai contenuti originali, salva, assicurati che le traduzioni siano in status "needs update" e risalvale.

Febbraio 19, 2024 at 1:24 pm #15318503

filippoS-16

non ho capito cosa centra con il mio problema, provo a spiegarmi meglio.
Nel mio sito quando ad esempio un titolo viene tradotto e il numero di caratteri è più lungo o corto va a sovrapporsi con altri elementi; io di conseguenza avrei bisogno di poter cambiare tramite editor o css SOLO NELLE PAGINE IN INGLESE degli elementi.
di seguito riporto degli esempi

nelle immagini in allegato si può vedere prima in italiano che il titolo sta nello spazio correttamente e nella versione in inglese che il titolo va a sovrapporsi con la riga.

Un altro problema l'ho riscontrato quando ho meno testo o più testo , di conseguenza la parte visiva ne risente perchè degli elementi non sono più allineati perchè hanno proprietà CSS absolute

Screenshot 2024-02-16 165839.png
Screenshot 2024-02-16 165822.png
Febbraio 19, 2024 at 2:49 pm #15319149

Laura

Scusa, ma non si capiva assolutamente che fosse questo il problema.

L'unico modo per avere CSS differenti è tradurre le pagine manualmente https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/ oppure devi specificare CSS diversi per ogni lingua, vedi link nascosto

Ti consiglio comunque di aumentare la memoria perché è un requisito minimo e può dare diversi problemi come il mancato salvataggio delle traduzioni.