Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | 11:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | 16:00 – 20:00 | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Etichettato: ATE, Bug, Compatibility
Questo ticket contiene 4 risposte, ha 1 voce.
Ultimo aggiornamento da Laura 2 giorno, 22 ora fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Marzo 29, 2025 a 7:06 pm #16875733 | |
saraG-28 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Marzo 30, 2025 a 5:20 pm #16876867 | |
Noman Supporter
Lingue: Inglese (English ) Fuso orario: Asia/Karachi (GMT+05:00) |
Hi, Before your ticket is assigned to one of my colleagues, I'd like to guide you through some initial debugging steps to speed up the support process. To begin, please follow the below steps and let me know how it goes: 1. Take a backup of your site first for safety reasons. If the issue persists, please share an example page link where we can see the issue. Please let us know the results, |
Marzo 31, 2025 a 8:50 am #16878067 | |
saraG-28 |
Hello! I've tried with your approach but nothing has changed unfortunately. Thank you |
Marzo 31, 2025 a 11:46 am #16879085 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Salve, grazie per averci contattato. La pagina che ha problemi cos'è, un archivio della tassonomia? Se sì, usa un template? Ed è tradotto? |
Marzo 31, 2025 a 1:00 pm #16879425 | |
saraG-28 |
Buongiorno Laura, il problema è su varie pagine. Lo stesso problema è su tutte le pagine di questo tipo Questa pagina invece, link nascosto, si tratta di una pagina normale. Questa invece, link nascosto, si tratta di un template archivio di una categoria creata su custom post type, sempre con ACF. Quindi riscontro il problema su più tipologie di pagine. Su tutte vedo che sono tradotte. Se vuoi provare a riprodurre l'errore, ti invito a cliccare su questa pagina per esempio e poi cliccare su qualsiasi link interno nella pagina Grazie mille per il supporto! |
Marzo 31, 2025 a 3:25 pm #16880170 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Mi mandi le credenziali del sito? |
Aprile 1, 2025 a 6:36 pm #16884346 | |
Laura Supporter
Nel template carosello vedo che i link sono visibili nell'editor di traduzione ma non sono tradotti. Penso che sia lo stesso anche per gli altri casi. Ho già un ticket simile sempre per Elementor, al momento l'unica soluzione rapida che posso offrirti è cambiarli manualmente. Cerco di capire se questa problematica verrà risolta a breve. |
Aprile 1, 2025 a 6:51 pm #16884365 | |
saraG-28 |
Buonasera Laura, grazie mille. Non mi è ben chiaro però cosa hai riscontrato riguardo il carosello e cosa si può fare riguardo ai link inseriti nei vari lodges o tented camp nelle pagine dei Safari Per quanto riguarda invece il link delle categorie dei Safari in inglese? Ti allego per esempio il link della categoria che vedi anche nello screen allegato Se cambi la lingua dalla flag, vedi che le altre funzionano. Grazie mille intanto per l'aiuto fino adesso! |
Aprile 2, 2025 a 5:13 pm #16888225 | |
Laura Supporter
Per il carosello vedi lo screenshot. I link sono presenti ma non sono tradotti. Per i link ai lodges, credo che il problema sia che in italiano il link è inserito senza il prefisso /it/, per esempio nel template Itinerario Tour ALL-IN uno dei link ai lodge è link nascosto mentre dovrebbe essere link nascosto Il problema delle categorie in inglese è che non puoi usare "category" come base, perché è un termine già usato per le categorie degli articoli. Siccome gli articoli sono sempre presenti in WordPress sono le prime ad utilizzare quella parola come slug. Nelle altre lingue non ti dà problemi perché la base delle categorie degli articoli non è tradotta ed è "category" in tutte le lingue, mentre per i safari invece è tradotta. |
Aprile 2, 2025 a 6:16 pm #16888468 | |
saraG-28 |
Buonasera Laura, grazie mille. Confermo che ora le categorie in inglese funzionano. Grazie per aver aperto la segnalazione per il bug. In alternativa, si potrebbe editare i link per ogni singola lingua direttamente dal builder di Elementor? Per quanto riguarda i link dei lodges, ho provato a inserire il /it/ da ispeziona di Chrome, ma nulla cambia. Provo a cambiare direttamente internamente. Grazie! |
Aprile 3, 2025 a 8:58 am #16890759 | |
Laura Supporter
In questo caso non credo che fare test da browser sia indicativo perché vanno modificate 2 pagine, e da Ispeziona non puoi. Utilizzare Elementor per modificare i link è l'unico workaround a questo punto, anche se non è una modalità che raccomandiamo. |