[In attesa della conferma dell'utente] Problema sincronizzazione crediti
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
12:00 – 16:00
10:00 – 14:00
10:00 – 14:00
9:00 – 13:00
9:00 – 13:00
-
-
17:00 – 21:00
15:00 – 19:00
15:00 – 19:00
14:00 – 18:00
14:00 – 18:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Bucharest (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Sto cercando di sincronizzare i crediti che vedo su WPML, cioè 30.000 di cui ho assegnato al mio sito in fase di sviluppo.
Sintomi:
Quando entro nel mio pannello mi carica i crediti di un altro mio sito di cui non mi servono crediti. Dovrei leggere 30.000 crediti ma ne vedo solo 2.000. Ho provato a fare delle traduzioni automatiche di alcune pagine e mi sono stati scalati 2.000 crediti, poi ho ricevuto un messaggio di 'fondi insufficienti'.
Domande:
Perché vedo solo 4.000 crediti invece di 30.000?
Perché i crediti vengono scalati in modo errato durante le traduzioni automatiche?
Mi dispiace sentire che stai passando attraverso questa situazione e sono qui per aiutarti a risolverla.
Non sono un madrelingua italiano, ma sto utilizzando l'intelligenza artificiale per velocizzare il processo di supporto per te. Per favore, fammi sapere se questo va bene o se preferisci aspettare.
Probabilmente i crediti sono rimasti bloccati.
Permettimi di spiegarti perché penso che questa situazione con i crediti possa accadere.
Quando installi e configuri WPML per la prima volta, viene creato automaticamente un ID account per la traduzione automatica durante il processo.
Se disinstalli/reimposti WPML o reinstalli/setti WordPress da zero, verrà generato un nuovo ID account per la traduzione automatica e i crediti si bloccheranno nell'account vecchio.
Su questa pagina (https://wpml.org/account), puoi cliccare sul pulsante "aggiungi/rimuovi crediti" e spostare i crediti nel tuo account WPML.org?
Poi, per favore vai qui (https://wpml.org/account/sites/) > rimuovi la chiave del sito attuale > genera una nuova chiave > quindi vai nel backend del tuo sito web > Plugins > Aggiungi nuovo > Commerciale > DISregistrare WPML dalla vecchia chiave > RE-registrare WPML con la nuova chiave.
Buongiorno
grazie della risposta, rimuovendo la key e generandone una nuova funziona correttamente.
Quello che non capisco è perche mi trovo due domini differenti nel senso che quando assegno i crediti al sito di sviluppo cioe ***** mi si aggiungono al sito effettivo che è *****.
In ogni caso funzioan e ho gia fatto le prime traduzioni.
Mi ha tradotto tutti i prodotti di woocommerce ma c' è un problema, mi ha modificato anche i titoli dei prodotti stessi con le relative traduzioni e io avrei bisogno di modificare tutti i titoli manualmente. Esiste un modo veloce per farlo? Perche al momento l' unico modo per farlo sembra quello di entrare su ogni pagina e modificarlo ma penso di metterci ore, deve per forza esistere una modifica rapida.
Ad esempio se ho un gruppo di Polo corte che si chiamano "Polo corta modello Rabbit" lui mi traduce la parola rabbit in coniglio (giustamente) ma rabbit è il codice del prodotto e deve rimanere tale. Non ho trovato nessun modo veloce per farlo manualmente, ma se clicco sull' ingranaggio e faccio la modifica della traduzione mi apre una pagina a parte con il sito live dove devo modificare e correggere rendendo il procedimento molto complesso
Dopo aver aggiunto i termini nel glossario, puoi andare su WPML > Gestione Traduzioni > e reinviare per la traduzione automatica i prodotti che contengono quelle parole.
Non dovresti essere addebitato per crediti aggiuntivi, poiché quelle pagine hanno già traduzioni, come hai detto; aggiornerà solo quei termini.
Se dovessi ancora riscontrare problemi con questo, non esitare ad aprire un nuovo ticket unico per questo problema specifico.
Continuare con un problema per ticket aiuta i sostenitori a concentrarsi su un problema alla volta e permette ad altri utenti di trovare soluzioni alle loro domande più rapidamente.
Grazie mille per la tua comprensione e collaborazione.