Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: ATE
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 3 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 4 mesi fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
Autore | Messaggi |
---|---|
Luglio 20, 2023 a 1:48 pm #14072915 | |
wematica-srlP |
Ho lanciato la traduzione automatica e non produce le pagine in Italiano. Quando si va a modificare una pagina / post si riceve l'avviso che la traduzione è in corso, ma anche dopo più giorni non produce risultati. Come da imagine allegata la traduzione sta funzionando ma ha prodotto 0 pagine e 0 post in italiano. |
Luglio 21, 2023 a 9:53 am #14077861 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! 1) è effettivamente strano che ti dica che ha tradotto ma in realtà non ha finito il processo. Se vai su WPML > Assistenza > Error Log > Advanced Translation Editor vedrai alcuni errori. Potresti inviarmi uno screenshot di quello che vedi lì, per favore? 2) Usi diversi plugin di elementor che molto probabilmente non sono compatibili quindi potrebbe essere anche che uno di quelli crei problemi al momento del caricamento delle traduzioni delle pagine, il che li lascerebbe come "in progress" con l'ingranaggio, come me li fai vedere nello screenshot. sai per caso se l'autore di quei plugin dice di essere compatibile con noi? Grazie in Anticipo. |
Luglio 24, 2023 a 2:39 pm #14090593 | |
wematica-srlP |
Ciao, L'error Log è vuoto. Il tema che stiamo utilizzando è compatibile con WPML, qui la scheda del tema: link nascosto In che modo possiamo ricevere assistenza inviandovi gli accessi al sito in privato e non attraverso il forum? Grazie! |
Luglio 24, 2023 a 5:40 pm #14091911 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Quello solo significa che loro dicono di essere che sono compatibili con noi. i temi ufficialmente compatibili li trovi qui: https://wpml.org/theme/ Questo tema non si trova qui, quindi significa che se esiste una compatibilità è gestita interamente da loro. Poi, il tema magari è compatibile con WPML ma non con l'editor di traduzione di WPML. Vedo che usi Elementor quindi suppongo che il tema ha creato widgets loro per Elementor, giusto? In questo caso loro possono registrare questi widget usando questa guida (che puoi provare a seguire pure tu nel frattempo): https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/how-to-register-page-builder-widgets-for-translation/ Questo è sicuramente quel che si deve fare ma puoi darci accesso come hai offerto per poter assicurarci che sia effettivamente questo almeno parte del problema. Ho attivato i campi per le credenziali in questa prossima risposta, così possiamo controllare meglio cosa succede 🙂 Saluti. |
Luglio 25, 2023 a 8:41 am #14093915 | |
wematica-srlP |
Grazie Alejandro, puoi rimandare i campi nascosti per l'account admin su WordPress. |
Luglio 25, 2023 a 1:35 pm #14097049 | |
Paola Mendiburu Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola e continuerò con il ticket. Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato. |
Luglio 26, 2023 a 8:54 am #14101121 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Grazie. Ti comento cosa ho fatto per risolvere il problema: Un'altra cosa che ho notato è che le impostazioni della pagina provenienti dal tema non venivano copiate nella traduzione. Per risolverlo questo è quello che ho fatto: Ti ho fatto un video: |
Luglio 27, 2023 a 11:16 am #14109921 | |
wematica-srlP |
Grazie Paola, Ho abilitato la traduzione del header builder e del footer builder. Sono entrata dentro ogni pagina e l'ho risalvata e adesso le impostazioni di pagina sono giuste. Quello che non viene tradotto in automatico sono gli elementi del tema dentro a Elementor, esattamente: "Engitech Heading" e "Engitech Button". Le parti che vedi in inglese su questa pagina (link nascosto) sono state inserite con questi due elementi. Gli altri links interni alla pagine del sito non vengono aggiornati in modo automatico? Esempio il link alla pagina Team qui: link nascosto |
Luglio 27, 2023 a 12:22 pm #14110703 | |
Per quanto riguarda i moduli elementor del tema, si può vedere che non sono stati registrati per essere tradotti ed è per questo che dovresti contattare il supporto del tema o seguire questa documentazione per registrare quei moduli in modo che possano essere tradotti con WPML: Come ti ha detto Alejandro in questa risposta: |
Luglio 27, 2023 a 3:39 pm #14112169 | |
wematica-srlP |
Non riesco a fare lo switch a Classic Translation Editor nella sezione Editor for new translations del Translation Editor. Come vedi nell'immagine allegata il messaggio è "You must use the Advanced Translation Editor if you want to translate your content automatically." Non riesco a trovare il link per l'array _elementor_data per la pagina (screen allegato), quindi non riesco a copiarmi il codice che mi serve per il file XML. C'è un URL dinamico della pagina x accedere all'array _elementor_data da browser? |
Luglio 28, 2023 a 8:01 am #14115253 | |
Non te lo permetteva perché avevi selezionato l'opzione Translate everything automatically e questo non è possibile con il Classic Translation Editor. Per cambiare prima di tutto devi cambiare a "Translate What You Choose" e poi puoi selezionare il Classic Translation Editor. |
Luglio 31, 2023 a 1:41 pm #14127945 | |
wematica-srlP |
Ok, Paola I Enabled Classic Translation Editor and made a little change on the page as suggested in the video and saved the page but I still can't find the link for the _elementor_data array. This is taking too much time for us, we are only trying to translate the titles and buttons text. Please offer definitive solution as we need to close this project. Thank you |
Luglio 31, 2023 a 3:18 pm #14128551 | |
Ciao! Devi andare su WPML --> Settings --> Custom Fields Translation and click on "Show system fields". Ma questo lo devi fare su un sito di prova. Questo file depende dal plugin che non è compatibilie con WPML. Un altro modo è fare le traduzioni manualmente: |