Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre i titoli 'CATEGORY' e 'DATE' nella sezione portfolio del tuo sito, che sono generati automaticamente dal tema e non vengono tradotti automaticamente.
Soluzione:
Le stringhe che desideri tradurre potrebbero non essere parte di WordPress, ma del tema stesso. Ti consigliamo di seguire le istruzioni per registrare le stringhe per la traduzione come descritto qui. Se dopo aver seguito queste istruzioni le stringhe non risultano ancora traducibili, è probabile che non siano configurate per essere tradotte dal tema.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a verificare i problemi noti e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 3, 2025 a 10:15 am #16768067

raffaeleG-8

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un testo automatico del tema nella sezione portfolio del mio sito link nascosto. In particolare, voglio tradurre i titoli 'CATEGORY' e 'DATE' che sono generati automaticamente.

Sintomi:
I titoli 'CATEGORY' e 'DATE' nella sezione portfolio non sono tradotti automaticamente.

Domande:
Come posso tradurre i titoli 'CATEGORY' e 'DATE' nella sezione portfolio del mio sito?
Esiste una funzione in WPML per tradurre testi automatici del tema?

Marzo 3, 2025 a 4:19 pm #16769980

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Senza sapere da cosa vengono quelle scritte è difficile dare una risposta precisa, ma generalmente tutto ciò che non è il contenuto dei post va tradotto in Traduzione Stringhe.

Marzo 4, 2025 a 11:01 am #16773255

raffaeleG-8

Ciao Laura,
grazie per la risposta.

I due valori ('CATEGORY' e 'DATE') sono campi automatici che prende dall'articolo del portfolio

Ho cercato in Traduzione Stringhe ma ho trovato solo un valore per 'Category', ho aggiunto le traduzioni ma non il testo non viene tradotto nella pagina di riferimento, quindi direi che non è quello il valore giusto.
Per 'Date' invece non ho trovato corrispondenze.

Quali altre informazioni posso darti per aiutarmi?
Posso fornirti gli accessi?

Grazie

Screenshot 2025-03-04 alle 11.48.18.png
Marzo 4, 2025 a 11:56 am #16773534

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Non credo che la stringa che hai tradotto sia di WordPress, più probabile del tema. Prova tutto (in particolare registra le stringhe per la traduzione) quanto suggerito qui, se ancora non trovi molto probabilmente le stringhe non sono traducibili.