Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 4 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Agosto 1, 2023 a 6:56 am #14130647

danieleG-29

Buongiorno,
ho spostato un sito che avevo realizzato da una sottocartella di un mio dominio che gestisco all'interno del sito ufficiale del cliente (gabrielemontioni.it).

Entrando nella daschboar di dà una notifica che mi dice (allego screenshot):

WPML detected a new address for this site
Looks like this site was previously at link nascosto and now it’s at link nascosto.

Do you still have the same site running at link nascosto?

Cosa devo fare? Io ho già generato una nuova chiave per il sito ufficiale e vorrei mantenere entrambi con il WPML funzionante. Che procedura devo seguire?

Perchè andando avanti mi dice:
The site on link nascosto has 100 credits for automatic translation. Do you want to share these credits between link nascosto and this new location (link nascosto)?

SECONDO PROBLEMA
Il sito in questione (gabrielemontioni.it) ha Woocommerce. Ma andando nel carrello (allego screenshot) vedo che molte cose non sono state tradotte e non trovo il modo di farlo, ad esempio:
Cart
Checkout
Order Complete
Subtotal
Total
Add a voucher
Reedem

Se provo a farlo dalle stringhe mi viene ridato un messaggio che recita: Selected strings are not in the site's default language and will not be translated automatically if you're using the "Translate Everything Automatically" mode. Instead, after sending them for translation here, you need to go to the WPML -> Translations page and translate them manually.

ma che non mi dà sull'altro sito (digitalmoving.it/cantina). Che cosa devo fare? Dipende sempre dal fatto che ho fatto questa copia?

Grazie

Schermata 2023-08-01 alle 08.39.21.png
Schermata 2023-08-01 alle 08.37.22.png
Agosto 1, 2023 a 2:11 pm #14135087

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Menzioni:

e vorrei mantenere entrambi con il WPML funzionante.

Il banner che menzioni immagino sia quello riferito in questa guida: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/advanced-translation-editor/using-advanced-translation-editor-when-you-move-or-use-a-copy-of-your-site/

Come puoi vedere ti si offrono 2 opzioni "yes" (this is only a copy...) e "no" (i changed the address of...)

Vuoi usare l'opzione "yes" visto che si tratta di una copia del sito, in fin de conti.

Poi, il da fare successivamente dipende se vuoi condividere i crediti tra i siti o meno.

Ti consiglio di leggere questa parte della guida: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/advanced-translation-editor/using-advanced-translation-editor-when-you-move-or-use-a-copy-of-your-site/#using-a-copy-of-your-site così capirai meglio cosa fare e se hai qualche dubbio o domanda, scrivila qui per poter aiutarti.

Fammi sapere se questo problema è stato risolto per procedere al secondo (che separerò visto che possiamo gestire soltanto un problema per ticket)

Saluti.

Agosto 2, 2023 a 8:40 am #14139969
danieleG-29

Ciao,
ho fatto la procedura e utilizzato la chiave di migrazione per tenere attivi entrambi i siti.
Però riscontro sempre il problema nel tradurre le strighe.

ti mando uno screenshot nel qule si può notare che se provo a tradurre la stringa "Your order" in basso mi appare una dicitura che recita:

Selected strings are not in the site's default language and will not be translated automatically if you're using the "Translate Everything Automatically" mode. Instead, after sending them for translation here, you need to go to the WPML -> Translations page and translate them manually.

Che cosa devo fare in questo caso?
Grazie

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/traduzioni-mancanti-2/

Schermata 2023-08-02 alle 10.37.27.png
Agosto 2, 2023 a 10:02 am #14140999

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Procedo a separare il ticket come anticipato prima, visto che uno dei 2 problemi è già stato risolto (il problema della migrazione).

Ti rispondo a breve nell'altro ticket.