Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai cercando di tradurre la homepage del tuo sito web e noti che le stringhe disponibili per la traduzione sono meno di quelle che ti aspetti, potrebbe essere dovuto all'uso di widget custom di Elementor che non sono compatibili con WPML.

Soluzione:
Per rendere visibili tutte le stringhe nel nostro editor di traduzione, è necessario registrare i widget custom seguendo la procedura descritta nella nostra documentazione: Registrare i widget custom di Elementor per la traduzione.

Il metodo suggerito dal produttore del tema, che consiste nel duplicare la pagina in un'altra lingua e modificarla con Elementor, è un'alternativa che non richiede l'uso di String Translation o altri addon di WPML. Tuttavia, questo approccio ha dei limiti: non funziona se utilizzi template e non permette l'uso dell'editor di traduzione di WPML. La nostra raccomandazione è di rendere i widget del tema compatibili con WPML, specialmente se non sono molti o se non li utilizzi tutti.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 14, 2023 a 9:40 am #14795841

renatoB-10

Buongiorno,
sto iniziando a tradurre il sito web e sto provando a tradurre la homepage. Le stringhe disponibili per la traduzione, sono di molto inferiori a quelle che dovrei tradurre. Ho bisogno di sapere come far visualizzare tutte le stringhe, grazie.

Screenshot 2023-11-14 alle 10.02.02.png
Novembre 14, 2023 a 11:04 am #14796747

renatoB-10

Il produttore del tema, mi ha suggerito di fare come si vede nel seguente video: link nascosto

Sembra che voglia farmi duplicare la pagina nell'altra lingua ed editarla con elementor.
Ma è il modo giusto di lavorare? cosa mi suggerite di fare?
grazie e saluti.

Novembre 14, 2023 a 12:21 pm #14797397

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

L'autore del tema ti consiglia questa procedura perché utilizza dei widget custom per Elementor che non sono compatibili con WPML. Perché si vedano nell'editor di traduzione vanno aggiunti seguendo questa procedura https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-compatibility-test-tools-plugin/registering-custom-elementor-widgets-for-translation/

Quello che ti ha suggerito è la procedura da usare se non utilizza String Translation e gli altri addon di WPML https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/translate-elementor-site-wpml-multilingual-blog/
Non è sbagliata di per sé ma se utilizzi template o altro non funziona, e non puoi usare l'editor di traduzione così facendo, in nessun caso.

Quello che suggerirei è di rendere compatibile i widget del tema, specialmente se non sono molti o se non li usi tutti.

Novembre 14, 2023 a 2:08 pm #14798787

renatoB-10

Salve,
grazie mille per l'aiuto.
Se volessi spostare il sito nel mio server del pc, riuscirei a fare le mie prove per evitare di danneggiare il sito online? o WPML va in disattivazione?
grazie.
Saluti,
Renato

Novembre 14, 2023 a 2:11 pm #14798821

Laura
Supporter

No, nessun problema. Se vuoi usare l'editor di traduzione però devi creare una licenza per il tuo sito in locale, oppure aggiungere la licenza al tuo file wp-config, vedi

https://wpml.org/it/faq/come-installare-wpml/
https://wpml.org/it/faq/automatic-wpml-registration-using-php-for-easy-moves-between-production-development-and-staging/

Novembre 17, 2023 a 7:02 am #14831933

renatoB-10

Buongiorno, scrivo solo per evitare che si chiuda il ticket, perché a breve avrò bisogno di un piccolo aiuto e vorrei comunicare sempre con lo stesso ticket. grazie.
Saluti,
Renato

Novembre 17, 2023 a 8:53 am #14832717

Laura
Supporter

La nostra policy è un problema per ticket, per cui se ne avessi bisogno ti chiederei cortesemente di aprirne un altro e non di continuare qui.

Novembre 17, 2023 a 9:22 am #14832893

renatoB-10

grazie per l'aiuto, se avrò bisogno apro un altro ticket. buona giornata