Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente non riesce a tradurre una stringa specifica nelle pagine di WordPress GDPR e il sito non appare nell'elenco dei siti registrati su WPML.
Soluzione:
Se non riesci a trovare la stringa per tradurla, potrebbe essere che non sia traducibile. Ti consigliamo di seguire le istruzioni fornite qui per cercare le stringhe che non appaiono nella pagina di traduzione delle stringhe. Se la stringa è stata tradotta ma non appare nel frontend, potrebbe essere un problema di cache. In questo caso, prova a svuotare tutte le cache del server.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di verificare le questioni note, di controllare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 31, 2025 at 8:17 am #16877982

studiotopo

Background of the issue:
Sto cercando di tradurre una stringa ('Accetto l'informativa sulla privacy e che i miei dati vengano archiviati per questa richiesta GDPR.') che si trova nelle pagine di WordPress GDPR come 'Contatto DPO' e altre. Il sito in questione è link nascosto, è registrato su WPML ma non lo vedo nell'elenco dei siti registrati.

Symptoms:
Non riesco a tradurre una stringa specifica nelle pagine di WordPress GDPR.

Questions:
Perché il sito non appare nell'elenco dei siti registrati su WPML?
Come posso tradurre la stringa specifica nelle pagine di WordPress GDPR?

Marzo 31, 2025 at 10:54 am #16878751

studiotopo

Buonasera Laura, la stringa che non riesco a tradurre si trova qui:
link nascosto

'Accetto l'informativa sulla privacy e che i miei dati vengano archiviati per questa richiesta GDPR.'

Screenshot 2025-03-31 alle 12.54.16.png
Marzo 31, 2025 at 11:41 am #16879016

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non riesci a tradurla nel senso che non la trovi o che è tradotta ma non si vede nel frontend?

Se la stringa non è individuabile con nessuna delle opzioni descritte qui, allora probabilmente non è traducibile.

Se invece è tradotta ma non la vedi nel front end potrebbe essere un problema di cache, prova a svuotare tutte le cache del server, se ci sono.

Marzo 31, 2025 at 12:18 pm #16879187

studiotopo

Non la trovo come stringa.

Il plugin WordPress GDPR è dichiarato compatibile con WPML.

Nel frontend la vedo ma è in italiano anche nella parte in EN...

Marzo 31, 2025 at 3:24 pm #16880169

Laura
Supporter

Il plugin non è stato testato da noi, quindi è l'autore che si prende la responsabilità di chiararlo compatibile.

Se la stringa non è tradotta è normale che si veda in italiano anche in inglese.

Hai provato tutto quello che c'è scritto nella pagina? Come ti ho detto, le stringhe traducibili devono per forza essere trovabili con uno di quei metodi.

Aprile 1, 2025 a 10:24 am #16882320
studiotopo

Ciao Laura,

ho risolto con 'Traduci le stringhe dell'area di amministrazione'.

Ultima cosa: perché il sito non appare nell'elenco dei siti registrati su WPML?
Eppure nel backend risulta registrato (WPML è registrato su questo sito. Il tuo account Lifetime ti offre aggiornamenti a vita.)

Grazie mille

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/licenza-sito/

Screenshot 2025-04-01 alle 12.24.11.png
Aprile 1, 2025 at 11:00 am #16882490

Laura
Supporter

Per favore, non aggiungere problemi diversi a uno stesso ticket, se no diventa impossibile da seguire.

Ho diviso e ti ho risposto, qui chiudo.