Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Febbraio 14, 2024 at 6:33 pm #15304188

alfioC

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Sto cercando di tradurre il sito dall'inglese all'italiano
ma alcuni testi come per esempio quello del plugin slider revolution nell'header non viene riconosciuto
Stai seguendo qualche documentazione?
si quella ufficiale sul vostro sito
Esiste un esempio simile che possiamo vedere?
non saprei
Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Febbraio 15, 2024 at 12:05 pm #15306789

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) WPML ha bisogno di almeno 128 MB di memoria per poter funzionare e sembra che tu non abbia raggiunto i requisiti minimi

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database:

define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

Questi sono i requisiti minimi di WPML in caso ti interessino: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

2) Mi puoi dire se hai tradotto slider revolution seguendo la guida che trovi qui: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/creating-multilingual-sliders-with-revolution-slider-and-wpml/ ?

Fammi sapere per capire come continuare.

Febbraio 15, 2024 at 1:06 pm #15307215

alfioC

ciao, in verità c'è un errore perchè dal hosting aruba è settato 256m come mi hai scritto tu. ho risolto per quanto riguarda slider revolution seguendo la guida ma resta il problema delle altre scritte contenute nelle gallerie come puoi vedere tu stesso nella home page, tipo il titolo recent project. pensavo a questo punto, mi conviene tradurre duplicando le pagine ? e cambiando manualmente i testi ? grazie per l'aiuto

Febbraio 15, 2024 at 2:04 pm #15307638

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quello che vedi su aruba è diverso perché quella è la memoria PHP. La memoria che ti ho menzionato, invece, è la memoria che WordPress può usare nel server. quindi anche se su aruba metti 1G, se su WordPress non hai definito niente, WordPress userà la memoria default che sono 40M, che è quello che sta succedendo qui.

--------------

Per il resto del testo, prima di fare qualcosa con WPML è importante sapere da dove arriva il testo.

Se il testo arriva da un page builder, allora la traduzione deve comparire nella pagina dove si trova questo contenuto, quando la editi e traduci con il nostro editor di traduzione.

Se arriva dal tema stesso, allora probabilmente la riesci a trovare in WPML > Traduzione stringhe oppure seguendo i diversi metodi trovati qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/finding-strings-that-dont-appear-on-the-string-translation-page/

Nella sezione dei recent project, vedo che si tratta di un widget di elementor e sospetto che è un widget che arriva dal tema oppure da qualche altro plugin che non è compatibile con WPML.

In quel caso, ti chiedo di parlare con l'autore del tema o plugin che crea queste sezioni ed invitarli qui: https://wpml.org/documentation/support/go-global-program/

Nel frattempo potresti caricare quel plugin o tema che crea questa sezione e poi crearla qui: link nascosto

Solo crea una pagina, aggiungi quel widget e fammi sapere come funziona, così posso provare a trovarti una soluzione temporanea come minimo 😀

Saluti.

The topic ‘[Chiuso] non riesco a tradurre tutto il sito, alcuni testo non vengono trovati’ is closed to new replies.