Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre un Custom Post Type (CPT) creato con Advanced Custom Fields (ACF) e hai un campo dove inserisci un PDF. Tuttavia, quando crei la traduzione nell'editor avanzato di WPML, il campo per inserire il link del PDF tradotto non è presente.
Soluzione:
Per gestire file diversi in lingue diverse, ti consigliamo di utilizzare WPML Media Translation.

Se questa soluzione non dovesse essere più attuale o non risolvere il tuo problema specifico, ti invitiamo a verificare i problemi noti correlati, a controllare la versione della soluzione permanente e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da adriaanP 4 giorno, 5 ora fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Febbraio 28, 2025 a 11:08 am #16760332

adriaanP

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre un CPT fatto con ACF. È presente un campo dove inserisco un PDF nella schermata del CPT.

Sintomi:
Quando creo la traduzione nell'editor avanzato di WPML, il campo PDF dove inserire il link del PDF tradotto non è presente.

Domande:
Come posso aggiungere un custom field nell'editor di traduzione di WPML?

Febbraio 28, 2025 a 3:21 pm #16761603

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per utilizzare file diversi in lingue diverse è necessario utilizzare WPML Media Translation.

Febbraio 28, 2025 a 4:09 pm #16762022

adriaanP

ho installato WPML Media Translation.
ma il campo del link non compare ancora nell'editor di traduzione.

Avevo scelto di non mettere quell'estensione perche non ho necessità di cambiare immagini in base alla lingua, di fatto nel campo datasheet non c'è il file ma il link ad un file che viene utilizzato come destinazione di un pulsante.

Perdoni la mia incapacità di capire, come dovrei procedere di preciso.

pulsante datasheet.png
Febbraio 28, 2025 a 4:40 pm #16762191

adriaanP

Ho trovato, il media va sostituito da wpml->Traduzione dei contenuti multimediali.
Dopo aver caricato il pdf in italiano, non lo vedo nei media, dove viene memorizzato sul server?
Dal momento che questi datasheet si aggiornano con una certa frequenza, come posso evitare di caricare troppi file che potrebbero diventare inutili.

Posso fare altre domande su argomenti simili a cui non trovo al momento soluzione?
tipo:
nelle pagine di prodotto c'è uno shortcode generato da un plugin, 3d flipbook, che riesco a tradurre nel modo normale, che ovviamente mi genera
uno shortcode per la versione tradotta, anche in questo caso non trovo come modificare questo shortcode perche nella finestra
di traduzione della pagina manca il campo dello shortcode.

media alternativo.png
Febbraio 28, 2025 a 5:03 pm #16762270

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

I file media sono sempre tutti caricati nella cartella uploads di WordPress.

Se li devi aggiornare penso che ricaricandoli vengono sovrascritti.

Se però il campo Datasheet non è un campo file ma un campo link, allora aggiungere Media Translation non serve. Devi andare in ACF, selezionare il gruppo di campi e passare alla modalità "esperto". Questo perché usando "stessi campi tra le lingue" (che immagino sia il tuo caso) i campi link sono sempre impostati su copia, e per questo non appaiono nell'editor di traduzione. Nel tuo caso dovrebbe essere impostati su "traduci" e l'unico modo per farlo è utilizzare l'opzione "esperto" in ACF.

Ti lascio il link alla documentazione sulla modalità esperto.

Gli shortcode se sono numerici non appaiono nell'editor di traduzione, puoi tradurli in Traduzione Stringhe cercando l'ID e traducendo con l'ID dello shortcode nell'altra lingua.
Se hai ancora domande sullo shortcode o altre domande in generale ti chiederei di aprire un altro ticket, dal momento che il forum è pubblico rispondiamo a una sola domanda per ticket.

Febbraio 28, 2025 a 5:22 pm #16762290

adriaanP

Si, in effetti acf restituisce un link ma il campo è effettivamente un campo file, quindi ho verificato che visualizzando il cpt tradotto il link è al pdf in italiano dopo aver modificato come nell'ultimo screenshot.

Ti ringrazio infinitamente per la pazienza che hai avuto, e per la celerità nelle risposte.