Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 11 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Marzo 22, 2023 a 4:19 pm #13307229

marcog-41

salve,
stiamo trasferendo un sito di un cliente a cui dobbiamo fare degli aggiustamenti, che però si basano su aggiornamento di woocommerce che quando lo facciamo smettono di funzionare alcune cose, credo legate a toolset
dove si può ottenere un minimo di supporto? anche comprandolo se serve, ma non vorrei comprarlo e poi non risolvere, visto che i problemi potrebbero nascere anche da altri plugin
fatemi sapere come si può fare, grazie

Marzo 22, 2023 a 4:28 pm #13307311

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se i problemi sono correlati a Toolset Types possiamo vedere qui visto che lo forniamo ai clienti WPML, se sono correlati anche ad altri moduli il supporto è su toolset.com ma è disponibile solo ai clienti con una licenza.

Marzo 22, 2023 a 4:49 pm #13307509

marcog-41

ciao, si, dovrebbe essere toolset types. Come faccio adesso a spiegarti il problema? In pratica dobbiamo aggiornare woocommerce ma far continuare a funzionare toolset, che invece non va pare. Abbiamo un sito in produzione ed un altro in prova, dove possiamo fare le prove del caso: cosa ti serve avere?

Marzo 22, 2023 a 5:22 pm #13307655

marcog-41

ciao, ho aggiornato woocommerce e toolset all'ultima versione, e ti faccio l'esempio di cosa non va. Praticamente nel sito originale, in produzione, se vado qui link nascosto e metto nel carrello, tutto va bene.
Se invece vado nel sito di prova e faccio la stessa cosa link nascosto , compare questo messaggio di errore "Il prodotto selezionato non è una variante di Quota a Persona in Camera Doppia, scegli le opzioni del prodotto visitando Quota a Persona in Camera Doppia."
Impossibile per noi capire come sistemare: fammi sapere da dove partire, e se servono gli accessi non c'è problema. Grazie

Marzo 22, 2023 a 5:28 pm #13307695

Laura
Supporter

Scusami, ma così non si capisce nulla.

Per favore intanto inviami le informazioni di debug https://wpml.org/it/faq/provide-debug-information-faster-support/

Poi non mi è chiaro cosa c'entri Toolset con le varianti dei prodotti, come lo hai impostato?
Se possibile inserisci qualche screenshot.

Marzo 22, 2023 a 5:37 pm #13307791

marcog-41

ciao, il sito non l'abbiamo fatto noi, quello è il problema: però il creatore del sito ha fatto largo uso, tanti anni fa, di toolset e noi invece non lo conosciamo. Non è che poi adesso vogliamo modificare granché, ma solo farlo funzionare, poi in futuro si vedrà.
grazie

Marzo 22, 2023 a 5:44 pm #13307811

Laura
Supporter

Ok ma se non mi sai spiegare com'è strutturato il sito io come faccio ad aiutarti?

Cosa c'entra Toolset con questi prodotti? Mi sembra siano gestiti da Event Tickets, non da Toolset. Se lo disattivi il problema c'è lo stesso?

Marzo 22, 2023 a 5:51 pm #13307845

marcog-41

se disattivo toolset vedi che vien tutto sballato, si riesce a fare più nulla
link nascosto

Marzo 23, 2023 a 5:47 am #13311187

marcog-41

ciao, dimmi quando hai visto che toolset centra, così lo riattivo
vuoi che ti passo l'accesso al sito così forse ci si capisce meglio?

Marzo 23, 2023 a 10:26 am #13313801

Laura
Supporter

A dire il vero la pagina è esattamente identica a prima. Comunque il fatto che la pagina si veda "sballata" non è necessariamente indice di problemi con Toolset, perlomeno per quello che riguarda il problema che mi hai detto.

Mandami le credenziali del sito, ma dovrò fare dei test come disattivare plugin ecc quindi se non vuoi che lo faccia serve una copia del sito.

Marzo 23, 2023 a 11:13 am #13314365

Laura
Supporter

Se apro il link che mi hai dato e inserisco le credenziali, mi rimanda su link nascosto e non è possibile accedere al backend.

Marzo 23, 2023 a 11:24 am #13314509

marcog-41

hai ragione, è che abbiamo un sito in produzione e due di prova, e qui non c'era quell'accesso: ora c'è e dovresti entrare
fammi sapere

Marzo 23, 2023 a 11:36 am #13314665

Laura
Supporter

Sulla pagina eventi c'è un errore critico e senza sapere di cosa si tratta è impossibile dire qualunque cosa.

Per favore abilita il debug.log di WordPress e riportami l'errore https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/eseguire-il-debug-di-wpml/

Marzo 23, 2023 a 11:47 am #13314789

Laura
Supporter

Scusa, ignora il mio ultimo messaggio, non avevo visto che era necessario attivare un altro plugin.

Posso confermarti che Toolset non c'entra nulla con l'errore che mi hai riportato, cioè il messaggio "Il prodotto selezionato non è una variante di Quota a Persona in Camera Doppia, scegli le opzioni del prodotto visitando Quota a Persona in Camera Doppia."

Puoi accedere a link nascosto, procedere con l'ordine e vedere che il messaggio di errore non c'è, tuttavia Toolset è attivo.
Dalle impostazioni che ho visto è praticamente inutilizzato, quindi mi risulta strano che possa creare errori di sorta.

Il problema sarà creato da un altro plugin o dal tema, ma non è qualcosa su cui possiamo offrire supporto. Se poi individui uno specifico problema con Toolset o WPML allora vediamo cosa possiamo fare.

Marzo 23, 2023 a 12:10 pm #13314969

marcog-41

ciao e grazie, riesci almeno ad indirizzarmi a chi chiedere di risolvere questo problema? di chi è la colpa se non va? ho visto che hai messo il tema wordpress per provare, quindi il tema attuale è escluso, giusto? si riesce a capire quindi quale plugin? visto che abbiamo diverse licenze, ma non capiamo a chi chiedere. Grazie