Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di inserire le bandiere della lingua sulle pagine web, un altro problema e che riceve un messaggio di errore che dice "WPML All Import richiede WP All Import Pro o Free e WPML Multilingual CMS".

Soluzione:

Riguardo all mesaggio di errore:

Se il cliente non utilizza il plugin "WP All Import", deve disabilitare l'addon "WPML All Import".

Per aggiungere le bandiere del selettore della lingua nel menu principale:
1. Andare su WPML -> Lingue -> Menu del selettore della lingua.
2. Aggiungere e configurare il selettore della lingua come desiderato, selezionando solo la casella "Bandiera" e deselezionando le caselle "Nome della lingua originario" e "Nome della lingua nella lingua corrente".

Per maggiori dettagli, consultare la documentazione su Opzioni del selettore di lingua.

Per utilizzare il selettore di lingua con Divi Theme Builder:
1. Andare nel pannello di controllo di WordPress.
2. Passare a Divi > Theme Builder e modificare il modello di intestazione.

* Assicurarsi che un menu e stato asegnato dal WP Admin Menu.

Se queste soluzioni non sono pertinenti, si prega di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 3 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Dicembre 4, 2023 a 8:38 am #14983145

luigiC-18

Spiegaci cosa stai tentando di fare. Di inserire le bandiere della lingua sulle pagine web ma senza successo. Oltre a questo problema da un pò di tempo ho questa scritta "WPML All Import requires WP All Import Pro or Free and WPML Multilingual CMS."

Stai seguendo qualche documentazione? il tutorial di WPML

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

Qual è il link al tuo sito? link nascosto

Dicembre 4, 2023 a 9:51 am #14984197

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

Per inserire le bandiere del selettore della lingua nel menu principale, devi aggiungere un selettore della lingua da: vai su WPML -> Lingue -> Menu del selettore della lingua.

Lì puoi aggiungere e configurare il selettore della lingua come desiderato.
Se desideri mostrare solo le bandiere delle lingue, segui la configurazione come nell'immagine allegata; devi spuntare la casella "Bandiera" e deselezionare le caselle "Nome della lingua originario" e "Nome della lingua nella lingua corrente".

Troverai informazioni più dettagliate su:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/opzioni-del-selettore-di-lingua/

Per quanto riguarda la notifica "WPML All Import richiede WP All Import Pro o Free e WPML Multilingual CMS."

WPML All Import è un plugin di collegamento che ha uno scopo solo se il plugin WP All Import è utilizzato sul sito. Se non stai utilizzando il plugin "WP All Import", disabilita l'addon "WPML All Import".

Fammi sapere se hai altre domande.

Saluti,
Marsel

language-flag.PNG
Dicembre 4, 2023 a 10:09 am #14984579

luigiC-18

Avevo già configurato esattamente come spiegato ma non è cambiato nulla. Le bamdiere non sono visibili. Ti fa uscire pazzo questa cosa. Ho fatto la stessa configurazione dell'altro sito messo on line la settimana scorsa e ha funzionato subito link nascosto In questo sito non si riesce a configurarlo.

Dicembre 4, 2023 a 10:24 am #14984839

Marsel Nikolli

Non è correlato al problema principale, ma secondo le informazioni di debug, il limite di memoria di WP deve essere aumentato, i requisiti minimi per WPML sono di 128 MB. (https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/)

Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, proprio prima della linea:
/* That's all, stop editing! Happy publishing. */:

/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

1) Come stai aggiungendo il menu principale sul sito web (stai utilizzando un costruttore di pagine/opzioni del tema/plugin)?

2) Prova a cancellare la cache dal plugin LiteSpeed Cache.

Dicembre 4, 2023 a 1:36 pm #14987333

luigiC-18

SCUSAMI MA NON RIESCO A TROVARE IL file wp-config.php. dOVE SI TROVA ESATTAMENTE? sONO CHE STO CERCANDO DI TROVARLO. hO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Dicembre 4, 2023 a 1:53 pm #14987543

Marsel Nikolli

Il file wp-config.php si trova nella cartella principale del sito (guarda immagine allegata).
Assicurati di copiare il codice esattamente come inviato:

/* Limite di memoria */

WP-config-location-min.png
Dicembre 4, 2023 a 2:40 pm #14988161

luigiC-18

Questo è quello che vedo nella cartella WP-Config.php non vedo
/* Limite di memoria */

Vedi allegato foto

Foto_2.PNG
Foto_1.PNG
Dicembre 4, 2023 a 2:58 pm #14988461

Marsel Nikolli

Questo codice:

/* Limite di memoria */

lo devi aggiungere come mostratto nella imagine allegata.

14988161-Foto_1_2.png
Dicembre 4, 2023 a 3:42 pm #14988925

luigiC-18

Ok Fatto secondo le tue indicazione. Ma le bandiere non si vedono ancora

Dicembre 4, 2023 a 4:17 pm #14989369

Marsel Nikolli

Il codice serve a soddisfare i requisiti minimi per WPML, affinché tutto funzioni correttamente.

1) Mi puoi dire come stai aggiungendo il menu principale sul sito web (stai utilizzando un costruttore di pagine/opzioni del tema/plugin)?

2) Puoi provare a cancellare la cache dal plugin LiteSpeed Cache.

Per poterti aiutare ulteriormente, avrei bisogno di esaminare attentamente il tuo sito, quindi richiedere un accesso temporaneo (WP-Admin e FTP) – preferibilmente a un sito di test dove il problema è stato replicato, se possibile.

La tua prossima risposta sarà privata, il che significa che solo tu ed io potremo accedervi.

Importante: Fai un backup del tuo database e del sito web prima di mandare il acesso.

In attesa della tua risposta.
Marsel

Dicembre 5, 2023 a 11:08 am #14995907

Marsel Nikolli

Ciao,

Grazie per fornire l'accesso alla pagina.
Ho notato che stai utilizzando il costruttore di pagine DIVI e hai bisogno di creare un modello di intestazione simile a quello che hai fatto per il piè di pagina (per favore, controlla l'immagine allegata).

Dopo aver creato l'intestazione, dovresti essere in grado di aggiungere il selettore di lingua.
Tieni presente che potrebbe essere necessario utilizzare lo shortcode del selettore di lingua, a seconda di come verrà creata l'intestazione.

Spero che questo sia utile.

Marsel

divi-theme-builder.PNG
Dicembre 5, 2023 a 7:46 pm #15002491

luigiC-18

Ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma il problema rimane. Con l'altro sito non ho avuto di questi problemi. Guarda non so che fare ultimamente sto avendo un sacco di problemi con WPML quello che con un sito cambia completamente tutto con un altro sito. Va be che le devo dire grazie. Mi devo tenere questo problema.

Dicembre 6, 2023 a 8:32 am #15004609

Marsel Nikolli

Ciao,

Normalmente è necessario prima creare il contenitore di un elemento (nel tuo caso creare un'intestazione per il sito web in cui verranno mostrati tutti gli elementi dell'intestazione, come il menu, il logo, il selettore di lingua).

Prova a seguire questi passi e vedi se funziona:

- Vai al tuo pannello di controllo di WordPress.
- Passa a Divi > Theme Builder.
- Modifica il tuo modello di intestazione.
- Aggiungi un nuovo modulo all'intestazione dove desideri posizionare il selettore di lingua.
- Scegli un modulo di testo o un modulo di codice.
- Utilizza lo shortcode di WPML per visualizzare il selettore di lingua:

[wpml_language_selector_widget]

* Per utilizzare lo shortcode, devi prima abilitare l'opzione "Personalizza i selettori di lingua":

- Vai su WPML -> Lingue -> sezione "Personalizza i selettori di lingua".
- Assicurati che la casella sia attivata.
- Personalizza il selettore come desiderato.

Fammi sapere se questo funziona,
Marsel

selettori-lingua.PNG
Dicembre 6, 2023 a 4:50 pm #15010651

luigiC-18

Ciao Marsel, niente da fare, non funziona, ho capiato esattamente la configurazione dell'altro sito e il risultato non è mutato. Se abilito le bandiere al piè di pagina funziona ma tutto il resto rimane invariato. Non so che dire, mi arrendo sono giorni interi che sto dietro a questo probrema senza nessuni risultato.

Dicembre 6, 2023 a 5:02 pm #15010747

Marsel Nikolli

Ciao,

Va bene se provo a fare un test sul sito a cui mi hai dato accesso? Proverò ad aggiungere un'intestazione al sito tramite le opzioni di Divi e successivamente ad aggiungere un selettore personalizzato.

Fammi sapere se va bene per te che io faccia questa prova.

Marsel