[In attesa del feedback degli utenti] Il sito continua ad essere visto come copia di un altro
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Contesto del problema:
Voglio eliminare il collegamento a link nascosto che appare in bacheca. Ho provato più volte a dire che il sito è stato spostato ed è proprio link nascosto ma dopo poco riappare l'avviso. Ho anche cancellato la licenza e creata una nuova per entrambi i siti.
Sintomi:
Il sito continua ad essere visto come copia di un altro.
Domande:
Come posso eliminare definitivamente il collegamento a link nascosto dalla bacheca?
Perché l'avviso riappare dopo aver indicato che il sito è stato spostato?
Ho fatto delle ricerche con Chat GPT e forse può avere delle indicazioni utili per risolvere il problema.
Dato che noi sviluppiamo tutti i siti su un dominio (sitoditestfive.it) creando dei sottodomini (esempio: sitoditestfive.it/casesparse) potrebbe essere che al momento dell'attivazione WPML registra il sito con l'indirizzo che comprende 'sitoditestfive.it' e per questo trova dei riferimenti di precedenti siti sviluppati.
Infatti ho descritto il problema riferito a solo due siti ma è una cosa che si stà ripetendo su almeno 5 domini diversi.
Non c'entra la licenza di WPML ma come i siti vengono registrati per l'editor di traduzione, la licenza di WPML prende solo l'URL che inserisci nella pagina dei siti e in teoria non dovrebbero esserci altre tracce.
link nascosto è un sito ancora utilizzato? Se sì, qual è l'ID dell'editor di traduzione avanzato? Lo trovi in WPML > Supporto > risoluzione dei problemi.
link nascosto
64633234-3135-5235-b538-633538316165#r8iMuNQDStHw7jZuwiMYXQtt
link nascosto
Attualmente tutti e due indicano una relazione con un'altro sito ancora. Ti allego screen shot e ID link nascosto
Vedo, il problema è probabilmente questo. Tutti i lavori di traduzione sono sotto allo stesso UUID (se vedi è identico per tutti e 3) ma questo non è un problema ai fini della traduzione, e infatti non mi hai detto di avere problemi con quello, giusto?
Ci possono essere siti che hanno lo stesso UUID, ma ognuno dovrebbe avere un'entry separata, mentre questo non accade nel tuo caso, e quindi la notifica rimane sempre lì.
Mi sto confrontando con gli sviluppatori dell'editor di traduzione, ti faccio sapere quanto prima.
In attesa di una vostra risposta ho eliminato WPML da casesparse.it, cancellato i metadati dal database e ripristinato le traduzioni. Adesso rimangono in memoria.
Tuttavia questo era il problema secondario.
Attendo una risposta per rimuovere i collegamenti incrociati UUID perchè diversi siti continuano a dare l'avviso di essere stati spostati.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Ciao!
Visto che non siamo riusciti a risolvere il problema in un'altro modo, vorrei sapere se sarebbe un problema per te darci accesso al sito che ha il problema e di permetterci di accedere al database?
Non faremo niente che possa creare problemi nel front-end, soltanto dobbiamo studiare meglio alcune cose che sicuramente ci aiuteranno a risolvere il problema in modo permanente.
A sua volta, potresti chiedere al tuo hosting se usano qualche sistema di caching a livello di server? (E quale, in caso sia positiva la risposta).
Allora.
Mettiamo le cose in ordine.
1)
due messaggi fa ho spiegato chiaramente cosa ho fatto per sistemare casesparse.it:
"In attesa di una vostra risposta ho eliminato WPML da casesparse.it, cancellato i metadati dal database e ripristinato le traduzioni"
Dopo questa reinstallazione non appariva più l'avviso di collegamento con altro sito.
2)
Il problema ieri rimaneva ancora su terrenoagrariosestini.it che si collegava a hsitaliasrl.it
Oggi tutti gli avvisi sembrano scomparsi.
Secondo me è stato fatto qualcosa dai tecnici che non ti hanno comunicato.
Per ora mi fermo qui. Resto a monitorare i siti per qualche giorno e se trovo qualche avviso lo allego a questo ticket