Please make sure to update to WPML 4.3.4 before reporting any issue

Hi, Amit here, I am the WPML Support Manager, our current ticket queue is high, update your WPML plugins and make sure you meet the minimal requirements for running WPML before reporting an issue please - many tickets are resolved doing that

Please look at our updated list of Known Issues and you can also use our support search to find helpful information and of course review our documentation before opening a ticket.

If you do need to open a ticket please make sure to provide us with all the needed information as described in this page

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Il plugin WPML Media Translation non mi fa vedere alcune immagini per via dei broken link

Solution: WPML Media Translation prende tutti i file che trova nella libreria, se ci sono file con i link non funzionanti (perché non si trovano nel server, ecc) allora vai su media > Libreria > Seleziona e cancella i file che non funzionano, oppure sistemali.

This topic contains 9 replies, has 2 voices.

Last updated by augustoI 3 months, 3 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
July 22, 2019 at 3:55 pm #4259701

augustoI

Tell us what you are trying to do? Vorrei cancellare delle righe da tradurre in media translation che sono associate a dei broken link (probabilmente queste righe sono state generate da una importazione di prodotti)

Is there any documentation that you are following? Ho cercato la documentazione in merito ma non ho trovato delle indicazioni in merito, ho fatto una ricerca anche nel forum

Is there a similar example that we can see? Invio una immagine in allegato

What is the link to your site? hidden link, ma il sito non è visibile al pubblico perchè è in manutenzione

July 22, 2019 at 4:07 pm #4259797

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo non penso sia un errore ma soltanto che ci sono degli elementi di media che sul database esistono mentre nell server non sono presenti.

❌ Prima di procedere, ti consiglio di fare un backup completo del tuo sito ❌

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Fammi sapere come va e se il problema si risolve, ti ringrazierei tantissimo se potessi dirmi quale opzione ha risolto il problema. Altrimenti possiamo provare altre soluzioni.

probabilmente "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate" ti aiuterà.

Altrimenti potresti usare un plugin come questo: hidden link (ricorda però di fare un backup prima di tutto!)

Saluti.

July 25, 2019 at 5:06 pm #4285327

augustoI

Grazie, faccio queste prove e ti faccio sapere.

Saluti

July 26, 2019 at 7:12 am #4287847

Alejandro
Supporter

Grazie,

Aspetterò una tua risposta.

Nel frattempo ti saluto e ti auguro una bellissima giornata!

July 26, 2019 at 1:37 pm #4289961

augustoI

Buon pomeriggio Alejandro,
ho effettuato tutte le prove da te suggerite, anche utilizzare Media Cleaner, ma le traduzioni dei broken link sono ancora là.
Come possiamo procedere?
Grazie e buon pomeriggio

July 26, 2019 at 3:29 pm #4290441

Alejandro
Supporter

A questo punto ti chiedo accesso al tuo sito, però prima ti chiedo di fare un backup al sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Saluti.

July 29, 2019 at 7:20 am #4297305

Alejandro
Supporter

Ciao
Potresti controllare di nuovo le credenziali?

Sono con il IP corretto e fino a pochissimo fa stavo lavorando nel tuo sito, ma ora non posso accedere più perché il sistema dice che l'utente non esiste più.

L'unica cosa che si deve fare è eliminare questi media dalla libreria e così spariranno anche da media translation. non sono sicuro se non si potevano cancellare prima (è quello che stavo facendo) ma proprio mentre lo facevo il sitema mi ha fatto logout.

Fammi sapere come procedere.

July 29, 2019 at 7:35 am #4297403

augustoI

Ciao Alejandro,

ho dovuto fare un restore perché il plugin media cleaner che mi hai consigliato ha cancellato delle immagini importanti e me ne sono accorto solo adesso.

Per favore puoi riprovare a fare l'accesso e continuare il tuo lavoro? Resto in attesa di un tuo riscontro per la soluzione del problema. Grazie

July 29, 2019 at 8:52 am #4297899

Alejandro
Supporter

Il problema qui non è del media translation ma invece come hai detto tu, di attachments che sono rimasti nel database ma che non esistono nel server. basta cancellarli sulla libreria di WordPress e questi spariranno anche da media translation (questo succede perché il plugin media translation l'unica cosa che fa è leggere il database epr gli attachments, cioè gli stessi elementi che trovi sulla libreria e poi li fa vedere in un elenco che ti permetterà di creare le traduzioni.)

Ho anche registrato un video dove puoi vedere quello che ho fatto: hidden link

Saluti.

July 30, 2019 at 5:52 am #4304917

augustoI

My issue is resolved now. Thank you!